Mark, ma l'attaccante è uno grosso e alto?? Io, con una punta unica, cercherei un attaccante veloce con valore di 'senza palla' alto che detti il passaggio fulminante, mentre con la tua impostazioni tu usi una 'boa' che smisti ai due laterali offensivi. Così però perdi incisività in mezzo. Poi io di gioco difensivo non sono espertissimo eh....
A me i contropiedi, pur giocando in maniera offensiva, vanno, e, come ho già scritto, ne subisco anche. Capiamoci, cosa intendiamo per contropiede? Io ad esempio vedo lanci di prima verso le punte che cercano di scappare dai difensori e guadagnare campo verso il portiere. L'anno scorso di azioni così praticamente non ne vedevo, ora ne vedo eccome.

Rispondi Citando
Nel fianle di stagione ho provato anche FULCRO DEL GIOCO perchè in ogni caso, specie in 5-6a serie, ci sta come logica e soprattutto per tale Brooke, i cui, ruoli efficaci eran proprio FULCRO e PUNTA CHE PRESSA. 

) che non puntano il fondo bensi aiutano la difesa nei raddoppi sui terzini avversari e/o si propongono in avanti come alternativa alla via centrale ma per dare poi la palla sempre ai due in appoggio alla punta o alla punta stessa. Nei rari momenti in cui si propongono (talvolta li faccio supportare dai terzini contro squadre deboli)e van sul fondo davvero, sono piuttosto certo che avrò sia la punta che i centrali in area perchè lo sto facendo tramite un'azione manovrata, non un contropiede.
