Lista tag utenti

Pagina 83 di 381 PrimaPrima ... 33 73 81 82 83 84 85 93 133 183 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 3806

Discussione: Game, set and match

Guest
    Menzionato
    1677 Post
    Taggato
    1 Thread

Tennista anonimo: ´Continuo a truccare partite, ma spesso solo alcuni set, game o commetto doppi falli´

Articolo scioccante pubblicato su Tenis Chile da un tennista anonimo riguardo le estreme difficoltà che affronta un giocatore di bassa classifica a continuare a giocare a tennis.

Sono un giocatore professionista con punti ATP, ho giocato molti tornei Futures e alcuni Challenger, al momento questa è la mia carta di presentazione, non posso fornire il mio nome né quelli degli altri perché con questa dichiarazione potrei stare fuori dal tennis per il resto della mia vita e oggi è l"unica cosa che ho, è la mia passione, c"ho dedicato la mia vita intera e non voglio essere sanzionato.

Tutto è partito qualche anno fa quando ho iniziato a ottenere risultati, dopo varie difficoltà economiche. Mio padre credeva in me e sono riuscito ad ottenere il mio primo punto ATP.

Non provengo da una famiglia benestante e né ricevo denaro per godermi viaggi di piacere, lo faccio perché ho fiducia in me, nei miei sogni, ho fiducia nel mio gioco e soprattutto nei miei guadagni.

Quando ho iniziato ad avere risultati e dovevo difendere punti, mi si è avvicinata una persona offrendomi 1.500 dollari per perdere al primo turno di un Future con un giocatore che difficilmente mi avrebbe battuto. La prima volta non ho accettato e ho vinto, ma mi era passata per la testa l"idea di accettare. In quel torneo persi al secondo turno e guadagnai 200 dollari di prize money, ma nella mia testa son tornati i 1.500 dollari che mi avevano offerto.

Dopo una settimana piena di confusione, dove pensai all"idea di accettare quell"offerta più volte che all"immagine della mia racchetta, ho ricevuto un"altra offerta un po" più alta la settimana successiva. La stessa persona mi offrì 2.000 dollari che accettai. Pieno di dubbi, con nervosismo e paura ho perso da un giocatore che avevo battuto in due partite. Guadagnai 117 dollari di prize money (tolte le tasse) per uscire al primo turno, ma in tasca ne avevo 2.000 extra che mi diedero la tranquillità di poter continuare a competere.

Per la prima volta nella mia carriera potetti chiamare i miei genitori per dirgli che non mi dovevano dare nessun dollaro per le spese, mi sentivo autonomo, giocavo con meno pressione, potevo pagarmi un hotel migliore e una volta tornato nel mio Paese feci un regalo ai miei genitori. Sentivo che per la prima volta avevo un aiuto che mi avrebbe aiutato a realizzare il mio sogno.

Passavano i mesi e i miei genitori continuavano a sostenermi (economicamente), gli sponsor non esistevano e i prize money non mi permettevano di pagarmi hotel, cibo, corde, lavanderia, allenatore, cose extra e allenamenti, nulla. Ma la realtà del tennis è che i montepremi dei tornei oggi sono come l"elemosina.

Le vendite delle mie partite continuavano ad essere sempre più frequenti, ma continuavo a ricevere soldi dai miei genitori. Giocavo con paura perchè vedevo che i giocatori ricevevano sanzioni importanti e io temevo di essere il prossimo.

Mesi dopo in un Future in Argentina dovevo affrontare al primo turno un giocatore contro cui non avevo vinto pi� di tre game, era lui che doveva vincere, la mia bestia nera, il favorito del torneo e 600 posti più in alto di me nel ranking. Entrai concentrato tanto che vinsi il primo set per 6-1, fu una sorpresa per me e per la gente che venne a vederci. Quando vinsi il secondo parziale per 6-2 mi resi conto che non ero l"unico ad essere in questo "ambiente" oscuro chiamato scommesse.

Oggi la realtà è simile, continuo a giocare Futures e Challenger, continuo a vendere alcune partite ma la maggior parte delle volte vendo solo alcuni set, sono arrivato a vendere game e doppi falli. Non me ne pento, non provo vergogna e non mi vanto nemmeno di questo. Sento che ciò è necessario e mentre non migliorano i premi dei tornei, io e tutti i miei colleghi continueremo a fare così per vivere la nostra passione.

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    futures e challenger te ne accorgi senza neanche vedere le partite

primo set 6-0 o 6-1 ... e gli altri due 1-6 3-6

oppure "ci vendiamo un set per uno e poi ce la giochiamo al terzo"

e sono tornei pieni di cambogiani, giamaicani, uzbeki, egiziani. E' semplicissimo corromperli

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    in Australia fuori al primo turno Nadal
    si sarà venduta la partita

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    futures e challenger te ne accorgi senza neanche vedere le partite

primo set 6-0 o 6-1 ... e gli altri due 1-6 3-6

oppure "ci vendiamo un set per uno e poi ce la giochiamo al terzo"

e sono tornei pieni di cambogiani, giamaicani, uzbeki, egiziani. E' semplicissimo corromperli
    ma quanta gente può scommettere su eventi del genere? cioè truccare un incontro di quel tipo non porta a sospetti maggiori per le puntate notevolmente più alte del normale su una cosa piuttosto che un'altra?

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    ma sei mai entrato in un centro scommesse italiano (quindi in teoria controllato)?

ci sono tossici che si giocano il campionato riserve finlandese, figurati se si fanno problemi a scommettere nei futures!

in confronto la fauna incarnata da Mandrake e Pomata in Febbre da cavallo è niente

Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    ma quanta gente può scommettere su eventi del genere? cioè truccare un incontro di quel tipo non porta a sospetti maggiori per le puntate notevolmente più alte del normale su una cosa piuttosto che un'altra?

ogni giorno relativamente al tennis ci sono 20 singoli eventi ATP/WTA e circa 60 futures/challenger

quando il circuito ATP e WTA sono in sosta (novembre-dicembre) ci sono solo i futures, sui quali si scommette praticamente ogni giorno dell'anno Natale incluso

è chiaro quindi che smuovono più soldi dei tornei maggiori

inoltre nei tornei maggiori le quote sono più basse. Ad esempio i match di Djokovic o Culona sono quotati sempre tra 1.04/1.10 fino ai quarti di finale
    Ultima modifica di ataris; 21-01-2016 alle 14:51

Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    ad esempio in questo istante questo è il palinsesto tennis live su william hill

solo futures

Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    intatto arrivederci a Hewitt che sconfitto da Ferrer ha dato l'addio al tennis

N.1 per 80 settimane, 2 Slam (Us Open e Wimbledon), 2 Masters, 1 Coppa Davis e 30 titoli ATP

Ultima modifica di ataris; 21-01-2016 alle 19:52

Guest
    Menzionato
    1677 Post
    Taggato
    1 Thread

spiace, ma ormai giocava praticamente solo in Australia.

intanto Roger soffre contro Dimitrov, sono sull'1-1

Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Federer vittoria al quarto set

eliminata la Vinci, resta per l'Italia solo Seppi che però affronta Djokovic

Pagina 83 di 381 PrimaPrima ... 33 73 81 82 83 84 85 93 133 183 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •