classifica prima manche, prima tornata.
399 Franco Fingoli
399 Tomy
383 papclems
369 Garlic
245 Chesterfield
241 bubu
333 GarviD
324 El Gallego
319 Ciroxs
319 bender72
316 ataris
294 fantaluca
283 Mark_lenders
266 dexter7
158 *Asmodæus*
249 ConteDraculo
249 simon741
232 bizio77
224 lupo
216 Fabatt
rimetto la classifica con l'aggiunta dei bonus della domanda del sandrone![]()
se accetta un punto singolo me lo dai? dopotutto ti ho portato uno nuovo!
qui avrei un appunto, scegli tu se accettarlo o meno, ma film è inteso come lungometraggio, i cortometraggi non son intesi come film, percui asmo avrebbe sbagliato(aspetto il pippotto di risposta)difatti a parte lui nessuno ha pisciato fuori dal vaso.
Qui la cosa è come sopra, il Tirolo è uno e unico, il Sudtirol e il Tirolo dell'Ovest son due cose differenti, addirittura in stati differenti.
E' un po come confondere Bretagna e Gran Bretagna, oppure chiedere qualcosa sull'Inghilterra e rispondere con un isoletta in asia che fa parte del Regno Unito.
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
no
film è film, lungo corto che sia
non ho fatto alcuna specifica quindi si intende tirolo nella sua accezione più estesa, quindi quella storica.
tirolo austriaco e ost tirol sono due divisioni amministrative che non contano. il tirolo va dal trentino in su![]()
però un punticino potevi darmelo uffa![]()
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
https://en.wikipedia.org/wiki/Firelight_(1964_film) Non solo wikipedia english lo chiama FILM, aggiungo dura BEN 135 minuti (quindi sicuramente meno delle pippe che vi fate sulle mie risposte)... poi mi spiegate dove la ficcate la definizione di "corto"
Sul Tirolo dovevi specificare: non specificando è ovvio che ci si riferisca alla definizione attuale. E' come se chiedendo una città irlandese accettassi Belfast.
Iniziamo male caro Bel Vale. Molto Male.
Devi essere più specifico
Su Valencia/Siviglia errore classico ma a conti fatti mi costa una ventina di punti, praticamente ininfluente.
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
wikipedia non è la Bibbia![]()
no no, il tirolo è il tirolo.
cmq se la domanda fosse stata "città dell'irlanda" e tu avessi detto belfast io l'avrei data buona![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)