Una settimana di riposo assoluto, lontano da pensieri su come recuperare con la consapevolezza di aver fatto veramente una impresa. Prendere questa squadra alla deriva con solo 6 punti e salvarsi è stato un lungo rincorrere che si è concretizzato con le ultime tre vittorie. Alla riunione con la squadra ringrazio tutti, anche quelli che hanno giocato poco, ma che hanno consentito di tenere alta la concentrazione di chi è stato il titolare. Su tutti vorrei segnalare un grande Maugeri, autore di tante reti che ci hanno portato fino alla salvezza e con lui Filadelfia, perno insostituibile della fascia destra dove è stato, a volte, straripante. Ottimo Masneri che ha dato un pò di sicurezza ad un reparto, oggettivamente debole. Bene la coppia Pecis e Ymeri. Al rientro chiedo subito un colloquio con la dirigenza, grandi sorrisi, pacche sulle spalle. Ricordo loro la promessa di una premio a fine stagione, la presento, vorrei fare il corso per il patentino, mi piace allenare e vorrei essere in grado di poterlo fare serenamente. LA risposta mi lascia di stucco, ASSOLUTAMENTE NO, non abbiamo fondi ed è una spesa non prevista e anche inutile. Mi dicono anche che le strutture per le giovanili saranno date in concessione esterna. Non merito questo voltafaccia, ringrazio tutti, e con un sorriso amaro rassegno delle sofferte dimissioni.