Appena avuto abbastanza soldi in cassa, ho ricreato (in precedenza era un sultanato) il Regno d'Africa. Avere una tripla corona garantirà in futuro anche la possibilità di formare un Impero... ma soprattutto aumenterà il prestigio nel breve periodo, ponendo la base per un regno un po' più solido e meno tribolato di quanto sembrava destinato ad essere, viste le caratteristiche del coglionazzo sul trono.
Un coglionazzo che ovviamente sente le voci... e d'un tratto capisce che non era Satana a parlargli, ma Gesù.

(al giorno d'oggi sarebbe dentro un CIM, in doppia diagnosi e sotto stretta sorveglianza...)
Purtroppo però... dopo poco tempo muore Lucio, il primogenito maschio... ma è pronto a subentrare il secondogenito... LUCIO! Eh sì, perché Amalrico il Crudele, detto il Coglionazzo, li ha chiamati entrambi Lucio.

Cosa che mi richiama alla mente questa mitica battutona di Paolo Rossi sui carabinieri (minuto 1:25, se volete andare dritti al succo della questione).
12 giorni dopo, il Califfo d'Egitto mi manda a chiamare, e mi dice che vuole indire una Jihad per riprendere l'Africa e festeggiare simpaticamente la morte del mio erede al trono.

E dopo 2 anni di battaglie furibonde, Circe, la moglie del sovrano, la strega ora redenta pure lei (più o meno), muore in battaglia, da vera amazzone.

(seguiranno poi altre due mogli... due stronzette prese dove capitava...

mica male per Re Chiappe Chiacchierate!

)
Mentre in tutto questo l'Imperatore del Sacro Romano Impero, il Doge di Venezia e il simpatico Zar di Serbia mi danno una mano contro l'Egitto e tutto il resto dei suoi lacché che arrivano di continuo e da tutte le parti... accadono alcune cose. Numero 1, scopro che mio fratello non è più il Re di Gerusalemme. Al suo posto c'è un nuovo regno, cristiano... retto dal Sultano di non ricordo cosa.

Ma che cazz...

Numero 2, essendo che in un anno di gioco (REALE) sopno uscite 20 patch e sono cambiate alcune cose, ora c'è un casino con la religione e io, assieme a tutto il resto dell'Occidente, non sono più Cattolico ma Calcedoniano... perché si è incasinato credo il save, e quindi mi trovo in un paradosso temporale dove esistono sia il Cattolicesimo, che gli Ortodossi... che il Cristianesimo che accetta il consiglio di Calcedonia... e che quindi DOVREBBE essere la stessa cosa del Cattolicesimo... ma non lo è.

In tutto questo, il 90% delle province d'Europa sono Cattoliche, mentre i governanti sono tutti Calcedoniani

Ora... io non ci sto capendo molto, un giorno lo farò, forse, cominciando una nuova partita... ma anticipo intanto che per motivi di coerenza dottrinale, col nuovo Re sono riuscito a tornare in seno al Cattolicesimo "standard", e spero che la cosa non abbia molte ripercussioni sul gameplay...
Ad ogni modo, Numero 3 e più importante al momento... durante la Jihad si sollevano gli antenati di Zidane, e parte la rivolta Berbera.

Quindi è vero che la Libia è una merda inutile, e al momento, non potendo sfruttare il petrolio, è solo una scatola di sabbia di merda con gente che si ribella e che invoca Allah a turno o contemporaneamente.
Purtroppo per i Berberi, però... 8000 uomini sono sì tanti, ma senza rifornimenti prima o poi finiscono... e come repressione induciamo una conversione culturale forzata alla provincia di Tripolitania, che diventa siciliana.
Intanto Lucio compie 16 anni, ed è pronto sia a governare che a cantare in Piazza Grande. Come il grande Dalla tanti secoli dopo... anche lui è ricchione... tutto suo padre.

(Massimo rispetto comunque per L.D., uno dei miei 2-3 cantanti italiani preferiti

)
E poi il nostro Coglionazzo scopre che non saranno i Greci (Greeks) ad ereditare la Terra... ma gli umili! (Meeks)

Non abbiamo un perfetto cristiano, ma un re in profonda crisi esistenziale, che tenta faticosamente di diventare una brava persona e di regnare saggiamente, a dispetto di un quozente intellettivo pari a quello di Maccio Capatonda in Italiano Medio.
Anche perché in effetti... per essere un buon cristiano, prima si deve rinunciare alle opere di Satana... e allora, ispirando poi la famosa scena del Battesimo nel Padrino di Coppola, sistema tutti i conti con i suoi nemici... nella fattispecie con il suo grande rivale, il Conte di Foggia, che aveva osato dire a tutti, a corte, che il Re era "Ricchione".

AMALRICO ALTAVILLA DETTO IL CRUDELE, RE DI SICILIA E AFRICA... RINUNCI A SATANA?
Intanto...
Ogni mattina in Africa, quando sorge il sole un Califfo si sveglia e sa che dovrà correre più del Re Cristiano o verrà catturato e perderà la guerra santa.
Ogni mattina in Africa, quando sorge il sole un Re Cristiano si sveglia e sa che dovrà correre più delo Sceicco o perderà la Libia.
Ogni mattina in Africa, non importa che tu sia un Califfo o un Re Cristiano, l’importante è che tu incominci a correre.
Purtroppo... quella mattina il Califfo Zaia non aveva pronta la tutina, e durante la battaglia viene catturato. La Jihad fallisce e Amalrico trionfa.
Giustamente, una volta finite le varie guerre africane, un paio di Duchi "mal consigliati" decidono di venirmi a chiedere di ripristinare i vecchi equilibri. E la cosa non finirà molto bene per loro...
E infine, quattro anni dopo... l'ex Anticristo, il figlio della strega, l'uomo che doveva portare disequilibrio nella forza... Darth Amalrico muore e va in Purgatorio col nuovo nome di Anakin Altavilla.
Gli succederà Lucio I... nel frattempo sposato con una grossa manza svedese, e già figliante con successo. Vediamo come andrà... Dalla prossima si torna allo stile classico.