[CAMPIONATO]

Un termine adatto per questa stagione direi che è "Incostante". Si, perché questa squadra alterna buonissime partite ad altre che, non si sa come, ci vedono soffrire troppo. Dopo il 3-2 con il Frosinone, vinciamo un altro scontro diretto per la salvezza con il Sassuolo (1-3). Era il momento buono per dare continuità, invece perdiamo prima in casa con l'Atalanta (0-2) e poi il derby con la Fiorentina (2-0). Nella seguente partita vittoria, inaspettata, contro la Lazio (2-0) e un punticino guadagnato contro il Verona in trasferta (0-0). Ovviamente non riusciamo a rimanere su questa linea di risultati, perché la Sampdoria ci rifila tre pere in casa (0-3). Brutto segno, perché il calendario, a questo punto, ci mette davanti due squadroni e poche possibilità di vittoria. Invece ci ricordiamo di essere la bestia nera della Juventus quest'anno, vincendo in trasferta (1-4; gol di Buchel, Pucciarelli, Wuytens, Samaras) e blocchiamo in casa il Milan (0-0).

36 punti in classifica e 13° posto, a +13 sul Sassuolo che è terzultimo. Ancora qualche punto e l'obiettivo stagionale sarà realtà.

[MERCATO]

Il mercato di Gennaio ha previsto arrivi e partenze:

ACQUISTI:

- Kristoffer Olsson, 20 anni, dall' FC Midtjylland per 1.8M, è un centrocampista centrale dalle qualità importanti. Sicuramente sarà un perno per il futuro.
1503185700886.JPG

- Diego Falcinelli, 24 anni, punta in prestito dal Sassuolo, che può giocare anche esterno. Serve a dare peso all'attacco.
Falcinelli.jpg

- Michael Luftner, 22 anni, dal Teplice, per 5M in comode rate, è un difensore centrale che in assenza di Tonelli già si è preso il posto da titolare.
04-Michael-Luftner.jpg

- Zdenek Ondràsek, 27 anni, svincolato, punta centrale che se tecnicamente non sarà di primo piano, ha qualità mentali che si sposano bene con la squadra. Può dare sicuramente una mano. In una sola parola: cattivo!
20131222154220659151040.jpg

CESSIONI:

- Uros Cosic si è accasato al Lanciano in serie B, a titolo definitivo.
- Michele Camporese in prestito alla Reggiana, affiliata alla società.
- Levan Mchedlidze venduto al Cagliari in serie B.
- Jonathan Mexique ha terminato il prestito e rispedito al Monaco.