Mi piace molto.
Belle tonalità, bella luce (e non è assolutamente facile sulla neve). Mi piace molto anche la composizione. E' una bella foto.
Bello il sole a raggi, la scelta di chiudere il diaframma ci stava tutta. Di contro, ha esaltato le varie particelle di polvere che avevi sulla lente, si notano moltissimo sul cielo.
Per il resto la foto ha poco da dire, non "ruba l'occhio" e la composizione che hai scelto non aiuta (non perchè si debba stare rigidamente alle regole, ma in questo caso era necessario).
Vabbè questa è caruccetta ma è la foto di un'opera d'arte con un effetto applicato in post... poco da dire e da apprezzare.
Il soggetto poteva essere interessante, io avrei ripreso in posizione esattamente perpendicolare, però. Se noti, stando parecchi passi sulla destra, hai aggiunto problemi di parallasse che distolgono l'attenzione. Occhio anche al taglio: non conosco il posto ma ho l'impressione che tu abbia tagliato troppo in basso; io un pezzetto di marciapiede (o strada) lo avrei inserito.
Questa l'avevi ripresa molto bene e avevi lavorato i colori in post altrettanto bene, ma hai rovinato tutto con quell'alone inguardabile sulla torre. Ma la foto è potenzialmente molto carina e facilmente recuperabile: rifai la post produzione senza quell'alone ed è perfetta!
Vabbè questa non la commento nemmeno.
Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per controbattere
* LEGGE FONDAMENTALE DEI FORUM:
- Nessuno cambia mai opinione leggendo un post
* Corollario:
- Se incautamente qualcuno vìola la legge fondamentale, non lo ammetterà mai
* Chiosa sulla legge fondamentale:
- Non importa quante volte scrivi il tuo punto di vista, tutti continueranno a risponderti ignorando le tue parole
Il mio sito: http://www.lucaonnis.it
my flickr
Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per controbattere
* Corollario:
- Non importa quante volte scrivi il tuo punto di vista, tutti continueranno a risponderti ignorando le tue parole
my flickr
Certo, ma ho avuto tempo e mezzi al minimo, mi guardavo in giro e mi piacevano molto i due lì al centro, ma si muovevano "velocemente" quindi è venuto tutto velocemente, non ero uscito per far foto ne ero preparato... Ho dovuto cogliere l'attimo in pochi secondi con ciò che avevo a portata di mano, perché i due in mezzo se ne andavano
concordo con tutto ciò che dici, se non fosse per la situazione in cui mi trovavo e considerando che comunque non mi ritengo un fotografo, lo faccio sporadicamente per rilassarmi e perché mi piacerebbe farci pratica man mano, con il poco tempo che ho![]()
* Corollario:
my flickr
Sì ma la foto di Parigi è comunque storta. "Pende" verso sinistra, e non siamo a Pisa![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Che ansia co ste foto storte, meno male non sono appassionato se no mi avreste sicuramente ucciso l'anima
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)