15 AGOSTO 2018
A pochi giorni dall'esordio in coppa Italia contro la Carrarese gioco l'ultima amichevole. Come detto ho provato ad usare le amichevoli per il nuovo modulo. Non ho fatto gli screen, li metto come torno a casa con i titolari e le riserve. Le amichevoli al di la dei risultati sono state utili per capire alcune cose, devo dire che tutto sommato penso siamo sulla buona strada. Il cambio modulo è così fatto gia dalla prima amichevole con i terzini fluidificanti, i difensori che passano dall'impostazione di centrale a quella senza fronzoli, due mediani di cui uno interditore e uno con compiti di regia, le due ali che devono attaccare un TC che sia rifinitore e una punta uomo d'area. Purtroppo una serie di infortuni minano il percorso di crescita sul piano del risultato (ben 3 partite sono costretto a giocarle con il portierino 17enne per il contemporaneo stop di Pelagotti e Messina) ma al netto di ciò vedo buone cose sia dal TC in fase di costruzione del gioco sia in fase di non possesso. Bene anche la copertura sempre in fase di non possesso degli esterni alti e la loro capacità di proiettarsi in avanti o avvicinarsi per dettare il passaggio a seconda della fascia in cui si sta sviluppando l'azione