Bubu siamo in Italia
Sì, lo so, io però lavoro in una scuola privata quindi almeno lì niente fatturazione elettronica, la trafila tra consiglio istituto e di classe però ovviamente c'è.
Sul non tirarci su abbastanza concordo, è molto difficile qui in Italia, però ci sono persone che hanno studiato e provano a farlo come mestiere. E' come la fotografia/regia per fiction e film. Se uno si legge tutti i titoli di coda dei film ci trova tanti italiani, eppure fiction e film italiani per il 90% fanno cagare. Perchè in Italia c'è l'idea che uno quel lavoro lo fa come hobby (grafico, fotografo, regista, attore... ma anche cantante o musicista)Tornando al CV, tutti gli attori che conosco lo fanno come hobby visto che in pochi riescono a tirarci su abbastanza da guadagnarci qualcosa... oltre al fatto che per lavorare coi bambini non serve qualcuno che abbia recitato al san carlo o abbia allenato il real madrid (visto che citi arancio..) ma essere capaci di insegnargli e sinceramente tra un Benitez e un De Rossi sr io preferisco il secondo....![]()
Ovvio che devi essere capace di insegnare (in questo specifico caso si tratta di ragazzi del Liceo), ma tra uno che ha fatto qualche corso per passione e un'altra persona che ci ha speso anni e soldi della sua vita per studiare io sceglierei la seconda.
Il mio esempio di @arancioamaro era per dire che lui ha studiato e ha anche lavorato in quel campo coi ragazzi, però magari gli viene preferito qualcun'altro meno qualificato. (Parlo sempre in Italia)
Bubu siamo in Italia
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
@bubu il privato che ho conosciuto io prima del CV guardano al costo.. se costa poco ok altrimenti avanti il prossimo... questa almeno è la mia esperienza.. nel pubblico invece (spesso) guardano anche al CV..![]()
Io sono in una situazione di stallo a lavoro.
In pratica dopo un anno e mezzo che ho gestito il mio ufficio con ottimi risultati, ovviamente in maniera informale, a febbraio l'azienda ha finalmente deciso di creare la figura del supervisore (quello che ho fatto io nell'ultimo anno e mezzo senza avere il titolo).
Ovviamente, come spesso capita in questi casi, piuttosto che nominare chi lo ha fatto fin ora, è stato nominato il primo che passava di là (una ragazza appena tornata dalla maternità che non sapevano come ricollocare).
Per questo, e per il fatto che tutto il lavoro che fatto negli ultimi tempi per far funzionare l'ufficio è andato a puttane nel giro di un paio di settimane, sono ai ferri corti con i miei superiori, al punto che a stento ci salutiamo nei corridoi.
Ho chiesto di essere spostato, perché non ha più senso che rimanga in quell'ufficio, ho già parlato con i responsabili delle altre funzioni, e, non troppo inaspettatamente, c'è la fila per avermi. Peccato che i miei responsabili si stiano mettendo di traverso, facendo di tutto per impedirmi di cambiare mansione.
Morale della favola, ogni giorno vado a lavoro e, dopo aver chiuso tutte le attività che avevo in sospeso, adesso passo 8 ore a far niente.
Le discussioni con il mio responsabile (anche lui nuovo, arrivato a dicembre) finiscono tutte male e credo che manchi poco a iniziare ad insultarlo (in questi mesi non mi sono fatto una buona opinione su di lui).
La cosa che trovo più assurda è che sia il supervisore che i miei responsabili continuano a chiedere a me come fare il loro lavoro.
Spero che la situazione si sblocchi presto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
minchia io sono in un autentico paradiso![]()
Giovedì potrebbe essere un gran giorno![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ti fanno capo sommo supremo di Cisalfa?
La mia ragazza ha iniziato un periodo di prova in un centro Vodafone a Matera. Pare che i turni di lavoro siano dal lunedì al sabato 8 ore al giorno, con mezza giornata libera da stabilire. Questo più il fatto che la store manager dell'ufficio è un'arrivista affamata di soldi fanno propendere per il lasciar stare.![]()
Ci sono attualmente 17 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 17 ospiti)