Come dicevo la prima partita è quella del turno preliminare di Coppa Italia contro il Pescara.
Iniziamo tutto sommato bene anche se per primi segnano loro. La gara va valutata nel complesso anche tenendo conto che la situazione fisica è decisamente precaria come normale che sia. E' pur sempre vero che il Pescara è in B e noi in Lega ProNel secondo tempo soffriamo moltissimo ma solo al 93° Caprari segna il gol che ci porta ai supplementari (con Mancosu che un minuto prima prende il palo in contropiede). I supplementari sono un'agonia, il Pescara è decisamente più pimpante e al 115° ha l'occasione per vincerla con un rigore a favore che Aresti para a Sansovini
Ai rigori è la classica lotteria, questa volta ci gira bene, dopo la serie di 5 rigori tocca a Deiola trasformare il rigore decisivo dopo l'errore del Pescara.
Prima dell'esordio in Lega Pro arriva il primo "acquisto" per il momento in prestito dato che essere in Lega Pro ci vieta di fatto di accedere a diversi potenziali giocatori perché non siamo minimamente appetibili:
Per l'esordio altra gara difficile sempre per colpa della scarsa forma fisica generale alla quale si sommano i 120 minuti della gara di coppa.
Siamo abbastanza padroni del campo anche se la necessità di far rifiatare alcuni e le assenze ancora di Conti e Sau non ci permettono di dominare come dovremmo. Credo che questo inizio di stagione confermi che nonostante ci diano per strafavoriti la squadra non è così nettamente più forte delle altre.
Il mercato volge al termine e questa è la situazione in uscita con tutti i prestiti dei vari Under. L'ultimo giorno di mercato provo a mettere a segno un paio di colpi dopo qualche settimana di osservazione di una serie di giocatori, devo ammettere che dalla Lega Pro è tutto molto difficile però per fortuna il budget del Caglliari mi permette di spendere soldi senza rischiare troppo da un punto di vista economico, in alcuni casi però le manovre in acquisto si potranno rivelare solo più avanti nel tempo. Due di queste purtroppo arrivano a mercato chiuso per cui per pochi click ci perdiamo di fatto 6 mesi di nazionalità acquisibile... infatti sono confermati al 2/1/15
![]()