mi sembra che le posizioni dei partiti/movimenti politici siano abbastanza trasversali dal poco che ho sentito per cui buttarla in politica stretta ha poco senso, io cmq voterò si![]()
Vado e voto SI
Vado e voto NO
Vado e faccio scheda bianca/nulla
Vado e rifiuto la scheda
Non vado a votare
Per poter aprire questo 3d ho dovuto portare 500.000 firme quindi mantenetive sulla tematica del quesito senza tirare in mezzo partiti o movimenti per favore altrimenti chiudono tutto me compreso...
Voi che fate andate o no, e se andate cosa fate? Votate? Cosa?Denominazione del referendum
Divieto di attività di prospezione , ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento.
Testo del quesito
"Volete voi che sia abrogato l’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152, “Norme in materia ambientale”, come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)”, limitatamente alle seguenti parole: “per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale”?
Vi posto alcuni siti sul tema per chi è ancora indeciso:
http://www.lavoce.info/archives/4057...enza-trivelle/
http://www.internazionale.it/notizie...esito-spiegato
http://libernazione.it/trivelle-apol...ellastensione/
http://www.ilpost.it/2016/03/08/guid...ioni-petrolio/
http://www.wired.it/tv/referendum-trivelle/
http://video.repubblica.it/know-how/...0?ref=HREC1-18
mi sembra che le posizioni dei partiti/movimenti politici siano abbastanza trasversali dal poco che ho sentito per cui buttarla in politica stretta ha poco senso, io cmq voterò si![]()
Io voto sì. Le trivelle ce le ho quasi sotto casa fra l'altro e metterne altre oltre a non aiutare per nulla il fattore energetico (le trivelle producono una percentuale irrisoria del nostro fabbisogno) non aiuta neanche quello lavorativo. Sono d'accordo con chi dice che forzare l'Italia a ricorrere alle energie rinnovabili creerà invece nel medio e lungo periodo molti più posti di lavoro, oltre a migliorare l'ecosistema. Poi vabbe', io credo che non si raggiungerà neppure il quorum, perciò...
Inviato dal mio Magic Diary
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Ho sbagliato a cliccare
Era sì
Io voterei NO ma non andrò a votare.
Tanto le trivelle verrebbero solo spostate di qualche km...
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
voterei NO,
ma visto che ancora una volta la materia referendaria secondo me non è adatta al giudizio popolare non vado a votare.
ricordo che non andare a votare un referendum, a differenza di non andare a votare nelle altre elezioni, è una scelta contemplata ed è una precisa affermazione di una certa volontà.
non cominciamo con le paranoie "eeee ma hanno speso soldi eeee ti disinteressi eeee" ecc.![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
la vera sconfitta della democrazia secondo me è il costringere una delle due parti coinvolte a non esercitare il proprio diritto di votare una cosa in cui credono perché il modo migliore per farlo è quello di non votare
edit: scusate l'uso privato del mezzo pubblico... ma @salento87 ma hai ricevuto il mio pm? ti sei dimenticato o mi hai ignorato volontariamente?![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)