Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Il 17 Aprile

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vado e voto SI

8 27.59%
  • Vado e voto NO

2 6.90%
  • Vado e faccio scheda bianca/nulla

0 0%
  • Vado e rifiuto la scheda

0 0%
  • Non vado a votare

19 65.52%
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 124

Discussione: Referendum del 17 Aprile: che fate, trivellate?

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    la vera sconfitta della democrazia secondo me è il costringere una delle due parti coinvolte a non esercitare il proprio diritto di votare una cosa in cui credono perché il modo migliore per farlo è quello di non votare

edit: scusate l'uso privato del mezzo pubblico... ma @salento87 ma hai ricevuto il mio pm? ti sei dimenticato o mi hai ignorato volontariamente?
    Finché esiste il quorum è così.
    Se togli il quorum allora sono cavoli mica da ridere
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    voterei NO,

ma visto che ancora una volta la materia referendaria secondo me non è adatta al giudizio popolare non vado a votare.

ricordo che non andare a votare un referendum, a differenza di non andare a votare nelle altre elezioni, è una scelta contemplata ed è una precisa affermazione di una certa volontà.

non cominciamo con le paranoie "eeee ma hanno speso soldi eeee ti disinteressi eeee" ecc.
    La penso come te. Inoltre sull'argomento, informandomi, avrei comunque votato NO (cioè non vado, paradossalmente se andassi aiuterei il SI dato che la maggior parte di quelli che andrà votera SI).
    Make Genoa great again!

FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

Steam ID: khabar1982
    voterei NO,

ma visto che ancora una volta la materia referendaria secondo me non è adatta al giudizio popolare non vado a votare.

ricordo che non andare a votare un referendum, a differenza di non andare a votare nelle altre elezioni, è una scelta contemplata ed è una precisa affermazione di una certa volontà.

non cominciamo con le paranoie "eeee ma hanno speso soldi eeee ti disinteressi eeee" ecc.
    *
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Finché esiste il quorum è così.
    Se togli il quorum allora sono cavoli mica da ridere
    chiaro che sinchè c'è il quorum purtroppo non c'è altro da fare... io lo abolirei... lo dico perché mi è capitato anche di stare dalla parte opposta e mi è sempre sembrato un non esercizio del mio diritto..

questo ragionamento esula dal discorso di @Bel Vale che in parte condivido (si chiede ai cittadini troppo spesso di pronunciarsi su cose di cui non hanno dimestichezza) ect

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1552 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    vado solo se mi pagano un euro

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2142 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    chiaro che sinchè c'è il quorum purtroppo non c'è altro da fare... io lo abolirei... lo dico perché mi è capitato anche di stare dalla parte opposta e mi è sempre sembrato un non esercizio del mio diritto..

questo ragionamento esula dal discorso di @Bel Vale che in parte condivido (si chiede ai cittadini troppo spesso di pronunciarsi su cose di cui non hanno dimestichezza) ect
    il quorum è parte integrante dell'istituto del referendum. se lo abolisci devi rivedere tutto.

cmq è uno schifo, perchè non hanno fatto un referendu per entrare o meno in europa oppure ancora meglio perchè non l'hanno fatto sulle unioni civili o sulla step child ?
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Steam ID: MarkSilver
    Referendum abbastanza demagogico e populista perchè vogliamo l'ambiente pulito ma guai a rinunciare alla macchina a benzina.....

Io andrò(voterò si per atteggiarmi da ambientalista) perchè non mi piace chi vuole vincere con l'astensione sommandosi alla astensione fisiologica
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Non credo che farò 2 ore di macchina per andare a votare... resta il fatto che questo voto mi sembra quanto di più inutile ci sia. Il referendum veramente importante sarà quello di ottobre (la riforma costituzionale)

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    il quorum è parte integrante dell'istituto del referendum. se lo abolisci devi rivedere tutto.
    lo so, ma per come lo usano oggi è uno spreco di soldi e basta nella maggior parte dei referendum che propongono
    cmq è uno schifo, perchè non hanno fatto un referendu per entrare o meno in europa oppure ancora meglio perchè non l'hanno fatto sulle unioni civili o sulla step child ?
    mentre sulle cose che appunto sarebbero da chiederci salta il banco... cmq sono sicuro che la tua è una domanda ironica... la risposta la conosci bene

Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Io voto sì. Le trivelle ce le ho quasi sotto casa fra l'altro e metterne altre oltre a non aiutare per nulla il fattore energetico (le trivelle producono una percentuale irrisoria del nostro fabbisogno) non aiuta neanche quello lavorativo. Sono d'accordo con chi dice che forzare l'Italia a ricorrere alle energie rinnovabili creerà invece nel medio e lungo periodo molti più posti di lavoro, oltre a migliorare l'ecosistema. Poi vabbe', io credo che non si raggiungerà neppure il quorum, perciò...

Inviato dal mio Magic Diary
    Considerando che il referendum NON riguarda a) nuovi impianti che comunque non possono essere costruiti, tranne uno che ha già i permessi b) trivellazioni in quanto gli impianti già esistenti devono solo estrarre e non trivellare c) gli impianti fuori dalle 12 miglia per i quali non cambierà niente, direi che voterei no ma dovendo tornare in Toscana solo per farlo direi che me ne starò a casa.

Attenzione a scambiare l'idea di estrazione con trivellazione. Si decide se continuano ad estrarre, non a trivellare (cosa che non hanno più bisogno di fare). Poi se comunque siete contrari anche a questo, idea legittima. Si tratta solo di stabilire se estraggono fino alla fine concessioni o fino alla fine del giacimento.
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •