Lega Pro Girone C 5a Giornata: Akragas - Salernitana
Primo big match all'Esseneto: arriva la Salernitana, partita quest'anno per essere promossa.
Il pericolo numero uno è Tounkara, giovane punta in prestito dalla Lazio già pronto per una bassa Serie A per me.
Purtroppo in difesa perdiamo Marcelo, infortunatosi in allenamento, al suo posto entra Loiacono. Dietro le punte gioca Zibert con Marzouk accanto a Pozzebon, fuori Ayè che purtroppo al momento non mi da garanzie.
L'intenzione è quella di difendere tenacemente e provare a ripartire appoggiandosi su Pozzebon, almeno ne primo tempo. E' un appuntamento importante, una vittoria adesso ci metterebbe in scia alle prime.
Il risultato ci mette in scia al fondo della classifica purtroppo. Il primo tempo è equilibrato e molto combattuto. loro passano con Tounkara che su un cross si mangia il povero Loiacono e insacca di potenza, ma noi non ci disuniamo e su una ribattuta da calcio piazzato rispondiamo con un bel tiro da fuori area di Marzouk che inchiod il primo tempo sull'1-1.
Negli spogliatoi dico ai miei di crederci perchè stiamo andando bene, ma alla ripresa gli avversari entrano incazzati come vipere e ci stendono con un pesante uno-due firmato Tounkara e Madrigali che spara una botta assurda da fuori area.
Abbiamo una reazione d'orgoglio e accorciamo con Roussos che deposita in rete un bel cross di Silvestri, ma i nostri sforzi di recuperare nel finale non si concretizzano e subiamo la prima sconfitta in campionato.
Stavolta sono d'accordo col mio vice e dico ai ragazzi che abbiamo fatto una buona partita. Tuttavia sono un pò preoccupato dal fatto che non riusciamo a tradurre in occasioni il dominio che abbiamo a centrocampo, soprattutto gli attaccanti che erano partiti come titolari non si sono adattati e se non girano loro non possiamo pensare in grande.