Mi permetto di far notare che la finale di Champions viene prodotta comunque in 4K per il segnale internazionale, quindi viene "aggratis". Le partite di campionato, invece, credo proprio di no (ricordiamo, le produce Infront). Avendo già una produzione fatta, metterne in piedi una laterale solo per fare il 4K è un bagno di sangue e questo vale sia per SKY che per Mediaset. Su EURO invece se ne potrebbe parlare (alcune partite dovrebbero essere in prodotte in 4K, non credo tutte), ma non so se SKY userà il 4K onestamente.
Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Il fatto di avere l'esclusiva per trasmettere in 4K non significa che Infront te le produca in 4Kcomunque sì, penso che il prossimo anno ci sarà già qualche partita. Poi, opinione personalissima: a meno di maxischermi, il passaggio da HD a 4K è il passaggio meno influente della storia della trasmissione (cioè analogico -> digitale e SD -> HD cambia molto più di HD -> 4K).
Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.
sky non è attrezzata per il 4K (dovrebbe cambiare tutti i decoder e cancellare buona metà degli attuali canali per far spazio sul satellite)
avevo invece letto che la rai trasmetterà qualche partita in 4K, ma solo per chi ha un decoder tv sat compatibile, anche perchè a quel punto il costo del decoder si scarica sull'utente finale
edit: detto questo sarebbe ora che sky passi al 1080p almeno!
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 28 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 28 ospiti)