
Originariamente Scritto da
rogu
Lega Pro Girone C 33a Giornata: Aversa Normanna - Akragas
Ultima e decisiva trasferta della stagione: andiamo ad Aversa contro una squadra che deve vincere per tenere ancora acceso il lumicino dei playout.
L'invito alla conferenza stampa pre-partita mi dice che questo non è un incontro come gli altri: la vittoria ci qualificherebbe matematicamente ai playoff (non so se il discorso della peggiore quarta è considerato però).
La formazione si fa da sola: non c'è Squillace che si è rotto un braccio, è disponibile con un tutore, ma parte dalla panchina, al suo posto Benedetti avanza a centrocampo e Liviero in difesa. Zibert e Arrigoni a centrocampo con Scozzarella a destra, davanti Ayè e Moreo.
Sono nervoso ma fiducioso, possiamo farcela!
Con grande difficoltà vinciamo e
siamo matematicamente qualificati ai playoff!!!!

Le statistiche parlano di una partita molto equilibrata in cui abbiamo 0 (

) occasioni nitide, ma in cui riusciamo comunque a fare un gol in più degli avversari.
Dopo 16 minuti siamo già 2-0 per noi con Scozzarella che si sta dimostrando l'uomo in più in questo finale e Moreo che marca il suo nono gol stagionale.
Penso che la partita scorrerà via tranquilla, ma l'Aversa si sveglia all'improvviso e segna il gol che riapre i giochi con Trani.
Nella ripresa troviamo il gol della sicurezza sugli sviluppi di una punizione con Marcelo, mentre nel finale i campani tornano a spaventarci ancora con Trani, ma questo è il giorno del nostro trionfo e nessuno ce lo può portare via. Controlliamo e al 90' non solo siamo già ai playoff ma siamo addirittura terzi perchè il Foggia perde in casa col Benevento!
