Finisce così il nostro sogno europeo
Tirando le somme di questa stagione posso dire di essere abbastanza soddisfatto: abbiamo migliorato la posizione dello scorso campionato e posto le basi per una crescita costante, sia a livello di rosa che di strutture; purtroppo sbaglio goffamente il discorso di fine stagione annunciando prima la ricerca diun posto in EL e poi in CL..pessima reazione di tutti
...gli passerà...
A livello di giocatori la mia top 3 è la seguente:
1-Fossati: il nostro FARO, sempre prestazioni di qualità, gol, assist..devo tentare di acquistarlo definitivamente perchè voglio farne un pilastro della squadra insieme a...
2-Salifu: l'UOMO NERO...nel vero senso della parola...incubo dei fantasisti e registi avversari !Da quando è arrivato ha strappato il posto nientepopodimeno che a capitan Minotti;una mietitrebbia di palloni e caviglie, uomo ovunque e pure oltre!
3-Buwalda: il GLADIATORE; il ragazzino ha ripagato la fiducia a suon di buone prestazioni...può e deve migliorare ma anche la prossima stagione il posto è suo.
Bene anche Fiorillo, Costa,Dixon,Bambo,Peruzzi,Kamil, Bakkali e Tighaoudini.
LA flop 3:
1-Eder: ok..non è Ronaldo e lo sapevo...ma è tecnicamente di livello per la Eredivisie ed invece è sempre stato avulso e confusionario, con quel cazzo di vizio di allungarsi il pallone e perderlo; 4 gol non lo salveranno dalla cessione, a mno di non trovare alternative sul mercato.
2-Toszer: doveva essere, valori alla mano, il mio centrocampista goleador e tiratore di punizioni...niente di più falsoEsordisce con una tripletta in Europa League e si ferma li...alla fine solo 7 gol complessivi
Lo cerca il RedBull Salisburgo...se l'offerta è buona potrei farci un pensierino.
3-Meleg: l'ex Ajax avrà la sua possibilità di riscatto ma deve fare molto di più; fondamentalmente vale lo stesso discorso di Tozser.
In vista della prossima stagione serve assolutamente un portiere titolare forte, un DS titolare e un Bomberone da 15\20 gol.
![]()