Lista tag utenti

Pagina 37 di 71 PrimaPrima ... 27 35 36 37 38 39 47 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 707

Discussione: Il sentiero dei Giganti

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

In generale non sono affatto contrario al contropiede, anzi con questa tattica quest'anno abbiamo buttato fuori dalla coppa 2 squadre di B e una di A tenendo molto bene il campo è creando un discreto numero di occasioni, tuttavia mi sembra che a parte quando si é strastavoriti, il gioco non premi molto questa scelta in linea di massima. Poi é chiaro che una partita é decisa anche da altri fattori, quindi non tutto é ascrivibile ala mentalità, ma ti accorgi subito se le cose vanno bene o no: se nei primi minuti la squadra é propositiva allora c'é speranza, se invece si fa schiacciare dall'avversario é molto difficile che riesca a ripartire, sempre con impostazione contropiede ovviamente.

Titolare
    Menzionato
    1124 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Milan
    FM Team
    Milan
    Gamer IDs

Steam ID: Norby19
    Grandissimo (culo)!!!

Sarebbe stato bello vederti sia durante l'andata che durante il match di ritorno; ed ora Virtus Entella #scansati!!

Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

Contropiede Docet, il bello di FM è questo amo le tattiche difensive

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Norby19 Visualizza Messaggio
    Grandissimo (culo)!!!

Sarebbe stato bello vederti sia durante l'andata che durante il match di ritorno; ed ora Virtus Entella #scansati!!

Alla fine della partita di ritorno si sono verificate scene per cui mi vergogno di me stesso, ma é il bello FM!

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da rogu Visualizza Messaggio
    Alla fine della partita di ritorno si sono verificate scene per cui mi vergogno di me stesso, ma é il bello FM!

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Serie C Finale d'Andata dei Play-off: Virtus Entella - Akragas

E' il momento della finale: l'ennesimo momento decisivo non solo per questa stagione ma probabilmente anche per questa storia
    Abbiamo davanti la Virtus Entella che ci separa dal traguardo dichiarato di quest'anno, ultimo, importante ed emozionante scoglio.
    Nel controllare la rosa degli avversari non noto nomi di spicco, sono una squadra di operai come noi, sicuramente meno quotati del Parma, ma se sono qui vuol dire che lo meritano.
    Il giocatore più conosciuto nonchè capitano è Aresti, portiere di esperienza che provai a prendere due anni fa a parametro zero, ovviamente non riuscii nemmeno ad abbozzare un discorso di contratto, troppo scarsi per i suoi gusti.
    La minaccia più grande è l'ungherese Balogh, fulcro del gioco autore di 17 gol fin qui.
    Il resto è fatto da giocatori di categoria, forse nomi poco brillanti, ma indubbiamente gente che conosce i campi polverosi della Serie C e ne vuole uscire.
    Secondo i media sarà una partita equilibrata, sarà importante segnare per giocare in casa con un pò più di tranquillità. In ogni caso evitiamo la partita di Parma!
    Per quanto ci riguarda la formazione è esattamente la stessa dell'ultimo turno: confermati Goni e Scozzarella a centrocampo, davanti Marzouk e Pozzebon.
    Piccolo siparietto col mio vice il giorno prima della partita:

(Io) Volevi parlarmi?
    (vice) Si, è a proposito della partita di domani.
    Dimmi pure.
    Sarà una partita importante, penso che dovremmo parlare con i ragazzi per dirgli cosa ci aspettiamo da loro ed incoraggiarli. Si insomma, una bella riunione di spogliatoio!
    Ti do 30 secondi per sparire, se quando finisco di contare sei ancora davanti ai miei occhi ti impalo con una trave rovente.

Comunque, per sentire l'umore dello spogliatoio parlo con il nostro capitano, Salandria:

Francesco! Vieni qua!
    Si Mister! Mi dica!
    Ascolta Francesco, domani ci giochiamo tanto, che aria tira nello spogliatoio? Siete carichi?
    Siamo pronti Mister, lotteremo fino alla morte!
    Era quello che volevo sentire. Comunque domani non giochi, parti dalla panchina.
    Ma Mister...
    Fuori dalle balle ora, a correre!
    Come vuole Mister

Negli spogliatoi prima del fischio d'inizio l'aria è tesa, siamo tutti molto concentrati. Non voglio aggiungere pressione e come raramente accade, non dico niente ai miei: sanno già cosa mi aspetto da loro.

Primo Tempo

L'inizio non è dei migliori, sembriamo un pò impauriti, forse ho sbagliato a non parlare ai ragazzi.
    All'ottavo minuto un rinvio di Brinkies finisce sui piedi Beqiri che serve Chrétien, filtrante per Balogh in area e diagonale potente che entra sotto la traversa. 1-0
    Non è l'inizio che ci aspettavamo e la cosa ci fa un brutto effetto: per buona parte del primo tempo rincorriamo i giocatori della Virtus facendo tanti (troppi) falli e non riuscendo a costruire nulla di concreto.
    A nulla valgono i miei incitamenti da bordo campo, non siamo concreti e i pericoli latitano.
    AL 46' su un lancio lungo della difesa degli avversari mi aspetto il fischio dell'arbitro, ma c'è ancora tempo per un'ultima azione: dalla trequarti Dell'Andrea crossa subito verso Pozzebon in area, ma il nostro centravanti accerchiato da 3 difensori non riesce a controllare e la palla rotola fuori area. Sembra tutto perduto, però arriva lui, l'uomo in più di questi play-off: il mitico Damonte! Siluro rasoterra sul primo palo e rete!!!! 1-1!!!!!
    Decimo gol stagionale per lui, senza nemmeno essere un titolare fisso, il vero e proprio jolly!
    Non c'è tempo di rimettere in gioco, il primo tempo finisce così e ci va molto bene!

Risultato dopo 45' 1-1

Negli spogliatoi cerco d svegliare i miei ragazzi: abbiamo pareggiato con un pò di fortuna, ma siamo stati inesistenti, non possiamo permetterci di ripetere la stessa prestazione nel secondo tempo.
    Rivoglio lo stesso spirito visto col Parma!
    Mettiamo un esterno più offensivo facendo entrare Giacomelli al posto di Benedetti, Squillace passa dietro e lasciamo sotto la doccia anche Pozzebon, poco incisivo, dentro Bouasse.

Secondo Tempo

Già all'inizio dei secondi 45' si vede che c'è un Akragas diverso in campo: siamo più presenti e attacchiamo con convinzione.
    Al 46' Buoasse riceve libero il cross di Damonte sul secondo palo, la conclusione è a botta sicura, ma il portiere respinge miracolosamente!
    Poco dopo siamo però sulla difensiva: rimessa in posizione pericolosa per l'Entella, la palla arriva a Chrétien al limite dell'area che spara un missile verso la porta. Traversa interna, palla che sbatte sulla schiena di Brinkies ed entra, è il nuovo vantaggio per i padroni di casa.
    Che sfiga però...
    Il gol ci abbatte e ritorniamo a subire il gioco della Virtus affidandoci alle ripartenze. Da bordo campo chiedo ai ragazzi di reagire e dare di più: se le cose non cambiano potremmo subire il terzo gol e sarebbe una tragedia
    AL 58' su un'azione insistita dell'Entella riusciamo a recuperare palla su un passaggio lungo, il pallone viene immediatamente lanciato verso Marzouk che velocemente cerca in avanti Bouasse: il camerunense corre come una furia verso la porta, arriva davanti ad Aresti e lo trafigge con un diagonale basso! 2-2!!!! Bouasse!!!! E sono 10 anche per lui! Dopo tanti passaggi a vuoto ci sta dando una grande mano adesso!
    Il 2-2 ci da una grande speranza: un pareggio con 2 gol in trasferta sarebbe estremamente pesanti, ma di contro l'Entella deve assolutamente portare a casa la vittoria e ci prova buttandosi in avanti, ancora Balogh impegna Brinkies con una sassata dalla distanza che il nostro portiere riesce a deviare in angolo.
    Sugli sviluppi del corner la palla rimane nei piedi dei liguri che con Zamagni da destra mettono un cross in area, Balogh, dimenticato da Diarra è solo e può appoggiare comodamente. 3-2.
    Ok, così non va: non riusciamo a difendere un risultato positivo una volta acquisito. L'unica soluzione è spingere sull'acceleratore e cercare di distanziare gli avversari: mentalità offensiva e pressing che aumenta, tiriamo fuori il meglio di noi! Per aumentare la qualità del centrocampo faccio l'ultimo cambio: fuori Scozzarella, do un'occasione di rilancio a Zibert.
    Basta poco per vedere che questa è l'impostazione che fa per noi: prima Bouasse ci riprova dalla distanza, poi Marzouk in area da posizione defilata cerca il secondo palo ma Aresti si allunga e mette fuori. Incoraggio i ragazzi perchè sento che questa è la strada giusta: la Virtus prova ad alleggerire con qualche disimpegno davanti, ma il nostro pressing li porta a perdere spesso palla e noi ripartiamo con cattiveria.
    Al 78' la sgroppata di Damonte sulla destra è da applausi, ma il cross lo è meno e finisce direttamente nelle mani del portiere.
    5 minuti dopo Diarra anticipa il suo avversario e butta la palla avanti per Marzouk, retropassaggio per Damonte e sventagliata profondissima e premiare l'inserimento di Goni in area! La posizione è difficile, ma lo spagnolo ha piedi eccelsi e il diagonale si infila nell'angolino! 3-3!!!! GAAAAAAAAAAAAAAARRRLLLLLLL!!!!!!!
    Sto ancora esultando quando l'Entella rimette in gioco la palla, ma Dell'Andrea ringhia e la strappa dai piedi degli avversari! Consegnato per Goni che alza la testa e vede Zibert, palla allo sloveno che premia la puntuale sovrapposizione di Squillace. Il cross è teso, come quelli che solo il nostro fuoriclasse sa mettere: dentro l'area piccola sbuca Marzouk che anticipa tutti e di testa batte il portiere!
    4-3!!!!!
    Gli ultimi 5 minuti ci vedono ancora protagonisti, ancora con Marzouk che su assist di Giacomelli deve solo spingere il pallone in porta, ma il piattone al volo finisce alto! Sarebbe stato forse troppo!
    Finisce così: abbiamo sudato, ma abbiamo vinto, il ritorno è in discesa!

Ultima modifica di rogu; 04-05-2016 alle 22:11

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    dai casso
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Serie C Ritorno della Semifinale Play-off: Akragas - Virtus Entella

Dopo 7 giorni ci giochiamo la promozione sul nostro campo.
    E' inutile spiegare cosa si prova in queste circostanze: mentre penso alla formazione mi scorrono davanti i 4 anni passati in panchina ad Agrigento, tutto il lavoro fatto, i sacrifici, i momenti di difficoltà.
    Ci giochiamo tanto, non voglio pensare ad un'eventuale sconfitta...sarebbe devastante.
    La Virtus Entella arriva da noi con l'imperativo di venire a fare risultato: già in conferenza stampa Turone la mette sul pesante criticando il nostro gioco e il terreno dell'Esseneto, che come un pò tutti gli avversari venuti in visita da noi hanno rimarcato, è più simile ad un campo di patate dopo l'aratura che ad un terreno di gioco di una squadra professionista.
    Ma è il nostro campo e a noi va bene!
    Del resto anche loro sembrano avere un disperato bisogno di Serie B: se il nostro bilancio piange, il loro più che un buco è un baratro, -5M
    La formazione è quasi del tutto confermata, l'unico cambio è Giacomelli al posto di Benedetti.
    Prima di salire sull'autobus che ci porterà allo stadio, si avvicina il mio secondo...

Mister?
    Si, dimmi Manuel.
    Mister magari due paroline ai ragazzi sull'autobus, prima di arrivare allo stadio, per incoraggiarli...
    Manuel.
    Si Mister?
    T-R-A-V-E...
    Va bene io vado a piedi
    Ecco bravo.

Negli spogliatoi, prima della partita vorrei non dire niente, ma non riesco a stare zitto: dico ai ragazzi di tornare con la vittoria, la Serie B è nostra di diritto ed è quello che ci meritiamo! Annuiscono tutti, siamo sulla stessa barca.
    L'ultima volta che siamo andati in campo con 2 risultati su 3 a disposizione è stata una tragedia: per questo attaccheremo dal primo minuto, non voglio che lo spettro della Torres ci perseguiti.

Primo tempo

La prima mezz'ora è di studio. Non ci sono molte occasioni nonostante ai miei abbia lasciato libertà di spingere. La Virtus attacca appoggiandosi soprattutto a Balogh e Chrétien, ma la nostra difesa è molto attenta e Diarra fa sentire la sua presenza fisica sul centravanti ungherese.
    Al 30' riusciamo a passare: duetto Damonte-Dell'Andrea sulla destra, cross di quest'ultimo lungo sul secondo palo, Giacomelli c'è e di piatto infila in porta! GAAAAAAAAARRRLLL!!!! 1-0!!!!!!!!!!
    Dopo soli 4 minuti la storia si ripete sull'altra fascia: è Squillace a mettere il cross verso il centro dell'area, Marzouk si stacca dal suo marcatore e colpisce di testa! L'urlo ci si spezza in gola: la palla sbatte sulla traversa e viene allontanata! Potevamo ammazzare la partita...
    La Virtus però ci ricorda che c'è ancora molto da giocare: al 40' Luppi centra il palo su sponda di Balogh. Dobbiamo restare concentrati!
    Gli ultimi 5 minuti si perdono nel fraseggio e andiamo al riposo in vantaggio. Un altro passo...

Risultato dopo 45' 1-0 (Agg. 5-3)

Negli spogliatoi incoraggio i miei a non mollare e a tenere alta l'attenzione: non possiamo credere che l'impresa sia finita, abbiamo ancora una lotta davanti.

Secondo tempo

I secondi 45 si aprono sotto il nostro marchio: siamo subito pericolosi sulla destra, la palla arriva a Zibert fuori area che con un rasoterra prova ad impegnare Aresti, ma il portiere dei liguri c'è e respinge. Non solo, sulla rimessa successiva salva sul tiro a botta sicura di Giacomelli e sul conseguente angolo addirittura blocca il colpo di testa di Damonte tenendo i suoi in partita!
    Per dare manforte davanti fuori Marzouk poco in palla oggi, dentro Bouasse.
    Il raddoppio sembra nell'aria, sarebbe la pietra tombale della Virtus, ma i nostri avversari riescono a resistere senza subire ulteriormente e anzi col passare del tempo prendono campo.
    Al 76' la frittata è servita: il cross dalla trequarti di Maimone è profondo, Diarra si perde Balogh e l'ungherese di testa infila Brinkies. 1-1
    Passa un minuto e le cose vanno ancora peggio: Bouasse perde palla dopo la nostra rimessa in gioco, il lancio della difesa della Virtus arriva a Maimone che si mangia il campo, supera Brinkies uscito male e deposita in rete. Siamo sotto 2-1.
    Sono una furia da bordocampo: sbraito e urlo ai ragazzi di svegliarsi! Non ho intenzione di farmi sfuggire la promozione, ma inizio ad avere
    Cambi in formazione: fuori Diarra che ha subito troppo, si rivede Loiacono in campo, inoltre fuori Goni esausto, dentro il capitano Salandria.
    Per fortuna i miei mi sentono e confezionano una buona azione partendo da dietro: il pallone passa per i piedi di Squillace che mette il cross di prima e arriva LUI, Damonte, che di destro al volo segna un grande gol e ci mette al sicuro! 2-2!!!!!!
    Nel finale abbiamo la possibilità di segnare il terzo con Zibert, servito da Pozzebon, ma il suo tiro termina alto.

Il tempo si esaurisce, vedo alcuni dei miei che piangono, altri che si prendono a gavettoni, anche il mio secondo si rifa vivo per partecipare alla festa.
    Sono passati 4 anni dal primo giorno in cui sono entrato all'Esseneto e oggi possiamo dirlo:

...

...

...

SIAMO IN SERIE B!

E finalmente la dirigenza è in SOLLUCCHERO! (quanto mi era mancata questa espressione! )

Domani le statistiche della stagione e le valutazioni su ciò che è stato e su ciò che sarà, stasera si festeggia!!!!!!!

FMITA.it Web Staff L'avatar di Trainspotting90
    Menzionato
    48 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    US Città di Palermo
    FM Team
    US Lavagnese
    Gamer IDs

PSN ID: Trainspotting90 Steam ID: Trainspotting90
    Ho seguito tutto in religioso silenzio perchè magari postando avrei portato sfiga: una carriera come piace a me, nei bassifondi della serie c, altro che le solite serie minori inglesi

complimenti per la promozione!
    Caporicercatore Akragas FM18
    Ricercatore Palermo FM12,13,17,18
    Beta Tester FM

Giovane interessante
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

Complimenti!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pagina 37 di 71 PrimaPrima ... 27 35 36 37 38 39 47 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •