Purtroppo tra la primavera e la serie A c'è un abisso, non sarebbe male creare una situazione come la Spagna in cui i Club interessati iscrivono la propria squadra B al campionato e facendola crescere di livello riescono anche ad ottenere giocatori pronti per la prima squadra. Mi sembra se ne fosse parlato un paio di volte ma poi nulla di fatto.
Ad oggi l'unico modo è mandare i talentini a farsi le ossa fuori per poi riprenderli formati e pronti come fu per Florenzi.
Purtroppo questa trafila comporta diversi malus anche economici perchè, ovviamente, nessuno ti valorizza un giocatore gratis ne tanto meno è detto che indirizzi il ragazzo in un ruolo che interessa alla società detentrice del cartellino.
Il Barcellona, che è forse l'esempio migliore di vivaio, si crea i giocatori su misura; Ruoli, movimenti, caratteristiche, tutto è improntato sul modo di giocare della prima squadra.
Certo serve progettualità perché se cambi tecnico e stile di gioco ogni anno il circo non funziona più ma se riesci a mantenere una certa linearità è molto più semplice spostare un ragazzo in prima squadra e trovarlo pronto.
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
Leggete l'intervista a Sabatini presente sia si corsport che gazzetta
Un estratto:
Andiamo al sodo: Nainggolan a fine stagione andrà via?
"Non credo, anche lui vuole rimanere".
È più facile che parta lui o Pjanic?
"Forse nessuno dei due. Se mi riesce una manovra a coda di gatto maculato... forse li teniamo entrambi.
Ora tutto è capire in cosa consiste questa fantomatica "manovra a coda di gatto maculato"....![]()
È già una cit.![]()
Ma come cazzo parla?
Imho c'entrano i vari Ljajic, Doumbia e vari oggetti non meglio identificati. Se riesce a racimolare un ventino da questi forse riesce a tenere tutti, ma la vedo dura.
From tapatalk with love
Tra i vari Ljajic, Doumbia, Paredes, Sanabria, Sadiq e Ricci ci fai i soldi necessari per tenere Pjanic e Nainggolan
Tolti i primi due, non sopporto l'idea di vendere gli altri onestamente. Fra progetti di ottimi giocatori e giocatori che sono anche più di un semplice progetto (sanabria e paredes) io piuttosto cercherei di vendere altra gente inutile... Che pure lì ne abbiamo a pacchi.
Inviato dal mio Magic Diary
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)
Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)