Serie B 9a Giornata: Salernitana - Akragas
Arriviamo ad una trasferta di quelle da vincere: la Salernitane è attualmente ultima in campionato e in serie negativa da 4 partite. Avranno il morale sotto i tacchi mentre noi siamo carichi a mille e vogliosi di portare a casa questi 3 punti.
Il loro uomo migliore è Gemignani, giovane punta in prestito dalla Lazio autore di già 5 gol in campionato, ma come detto nel complesso la squadra sta facendo male e rischia di staccarsi dal treno delle altre che la precedono.
Per noi Esposito recupera e sebbene non al meglio va in campo per mancanza di alternative, turno di riposo per Giacomelli, al suo posto Ranieri.
In settimana sono arrivati i primi malumori: Rivas e Martinelli si sono lamentati per lo scarso utilizzo. Ho risposto ad entrambi in maniera conciliante: il calendario è fitto e ci sarà bisogno di tutti per arrivare al nostro obbiettivo.
Si ripropone un nostro grande classico: la sconfitta contro l'ultima in classifica.
Una partita stregata in cui non siamo noi stessi: passaggi sbagliati, facili occasioni buttate alle ortiche. La Salernitana non gioca bene, ma purtroppo la teniamo in partita noi e nel secondo tempo ci punisce con Gemignani su corner.
Provo a dare la sveglia inserendo prima Rivas per Baraye e poi Cuomo per Bartulovic, ma quando Ranieri va fuori di testa e si fa espellere direttamente per un fallo inutile a centrocampo sono costretto a richiamare in panchina Cuomo, entrato pochi minuti prima, per far entrare Giacomelli. Negli ultimi minuti 0 azioni e sconfitta che incredibilmente si concretizza.
Non possiamo permetterci di buttare questi punti, forse le lodi che sono arrivate recentemente stanno iniziando a dare alla testa ai nostri, magari questo bagno di umiltà ci farà bene.