Primo mese di calciomercato quasi concluso.
Se ne va il "fragile" Khedira (al Milan per 30M), sostituito da Javi Martinez, messo in lista trasferimenti dal Bayern (20M con contributo ingaggio del 20%). Non che la cartella clinica del basco sia migliore del tedesco, ma oltre ad essere un pochino più giovane è anche più duttile, potendo, all'occorrenza, arretrare fin sulla linea dei difensori.
In difesa, visto l'avanzare dell'età di Chiellini, si paga la clausola rescissoria (28.5M) allo Stoccarda per Rudiger: sarà titolare nella difesa a 3 o primo rincalzo in uno schieramento a 2 dietro Bonucci e Rugani, sul quale quest'anno punterò decisamente!
In attacco, dopo aver rimandato almeno 2 volte il trasferimento quasi fatto di Vietto (che alla fine si accasa al Chelsea), arriva in bianconero Edinson Cavani (86M tra contanti, rate, contributo all'ingaggio da parte del City ed il giovane Enes Unal inserito nella trattativa, che farà la 4a punta). Un gran colpo, ha appena compiuto 30 anni e credo che almeno un paio di stagione ad alto livello le possa ancora fare! Anche l'ingaggio "contenuto" in 12.5M rientra in un piano di aumento progressivo degli stipendi dell'intera rosa.
Il botto però è riservato al fine serata! Dall'Arsenal, arriva la proposta irrinunciabile per Pogba! 240M in 36 mesi!!! Dopo rapido colloquio con l'entourage del giocatore, l'offerta viene ovviamente accettata, anche il giocatore sembra aver già discusso i dettagli contrattuali con mister Geo, si attende solo l'ufficialità del colpo...
Per quanto riguarda il sostituto, le prime idee non sembrano raccogliere l'entusiamo dei giocatori che non paiono interessati al trasferimento, ma voglio scegliere con calma...vedremo!