Io parto dal presupposto che con le mentalità difensive occorra dare ordini individuali offensivi ad hoc: a seconda dei giocatori o spari tutti in verticale o passaggi corti e sovrapposizione. ..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Quindi vuoi giocare in contropiede?Allora secondo me la linea difensiva la puoi abbassare tranquillamente anche a leggermente più bassa se non più bassa, mentalità puoi partire direttamente da contropiede(mi ci trovo decisamente meglio rispetto la difensiva). Il pressing parti da dove sei, e provi pian piano ad aumentare fin dove non vedi che i difensori sbagliano i tempi di entrata. Se sbagliano riduci e mantieni li.
Io parto dal presupposto che con le mentalità difensive occorra dare ordini individuali offensivi ad hoc: a seconda dei giocatori o spari tutti in verticale o passaggi corti e sovrapposizione. ..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Partendo dal presupposto che con FM in generale e nelle serie inferiori in particolare il gol cagata é sempre dietro l'angolo e purtroppo ci si può far poco, io ti consiglierei di giocare stabilmente con mentalità contropiede, se giochi con i terzini usare l'impostazione cercare la sovrapposizione e impostare il pressing al massimo possibile (cioè come ha detto MIchaelHarden), ma la difesa la lascerei ad un'altezza normale, altrimenti col pressing dei centrocampisti se é troppo bassa rimane sempre scoperta. Altro consiglio che ti do e che per me é fondamentale soprattutto quando si gioca con squadre scarse (ma non solo): disposizione in campo strutturata e ampiezza stretta! Puoi anche avere le ali, non importa, i cross dal fondo arriveranno comunque, ma in questo modo la squadra tenderà a fare densità e a giocare compatta, evitando sia che passaggi troppo lunghi vengano intercettati sia che i tuoi si facciano trovare fuori posizione. Gli effetti positivi si vedono da entrambi i lati del campo.
come detto sopra attento ad abbassare troppo la linea difensiva; ti schiaccierebbero e ti farebbero il culo con i terzini che si sovrappongono. I passaggi corti sono un must delle serie minori non avendo i giocatoi una benchè minima idea di cosa voglia dire verticalizzare. Sull'ampiezza stretta non saprei dirti, di solito gioco con normale, ho paura che le fasce soffrano troppo
Scusate la mancanza di aggiornamenti ma in questi giorni sono "in altre faccende affaccendato".
Ne approfitto per chiedere un ultimo consiglio: vado in merda quando affronto squadre con i tre attaccanti. Come impostare le marcature?
Grazie.
Make Genoa great again!
3 attaccanti stretti o una PC con due ali?
Anch'io ho lo stesso problema, quando i miei avversari giocano con 3 punte la mia difesa soffre tanto.
Fin'ora ho provato a impostare la marcatura stretta sulle ali e il pressing delle mie ali sui terzini avversari per impedire la sovrapposizione, ma non funziona sempre, alla fine qualche cross ci scappa.
Ho provato anche a mettere contrasti duri sulle ali, ma c'è un rischio troppo alto di causare rigori.
Rieccolo
Allora... maledetta la terra d'Albione! Non basta giocare (e perdere) il 31/12, ci mettono una bellissima partita il 2 GennaioPotete capire che con l'alcol del veglione in corpo e una rosa senza ricambi non sia facile scendere in campo con l'ingonbro delle bombole d'ossigeno e perdiamo una fondamentale partita casalinga con il Welling, che ci stacca. Senza Southway sono peni da defecare
Corro ai ripari, il che significa spammare ogni casella mail di squadre UK con scritto "Avete qualche disperato da prestarmi?" e così porto a casa Corey Jordan DC dal Bournemouth (Premier!) e Ryan Lane, tuttofare dal Plymouth.
Nella gara successiva ancora in casa contro il fanalino di coda Hayes & Yeading è proprio Lane a sfoderare una prestazione da migliore in campo, il gol lo segna Gonzalez e torniamo a respirare.
Make Genoa great again!
LA SVOLTAAAAAAAAAAAAAAAA
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)