Questi rimpalli polemici sono a dir poco stucchevoli![]()
32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)
Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.
Questi rimpalli polemici sono a dir poco stucchevoli![]()
Perché non proponi alternative migliori? Io non ho mai detto che questo sia l'optimum, ho però sostenuto che non è il male che tu ritieni essere. È una presidenza con qualche lato negativo ma diversi anche molto positivi. Asserire il contrario significa aver perso di vista qualunque obiettività.
E con questo metto personalmente un punto.
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
l'alternativa è gestire meglio persone e soldi, non fatevi ripetere ancora quello che si scrivono da soli sui bilanci.I fenomeni gestiscono così male gli incassi e le uscite che mettono da solo a rischio la continuità aziendale a meno di operazioni a coda di gatto maculato. Il che dimostra che se fossero in grado di gestire gli incassi e le uscite, non saremmo costretti a vendere il presente ed il futuro per ripianare le scelte sballate dei fenomeni.Poi possiamo anche credere alle storielle che sono tutti debitidei Sensi, ma basta vedere il progressivo del passivo e ci si accorge, se in buona fede, che purtroppo non è così. Però adesso sarà interessante vedere il prossimo giocatore cui dare del laziale, come motivo per la sua vendita.
Asserire che è un presidente con molti lati negativi e qualche lato negativo, è costituzionale, si può fare non è illegale.
Ultima modifica di DrSoul; 16-05-2016 alle 18:30
32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)
Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.
Il problema è farli i soldi, senza stadio di proprietà non si va da nessuna parte, Juventus stadium docet.
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
ho aperto A.S. Roma 1927 - Stagione 2016/2017
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Senza sponsor, marketing, merchandising, strategia, risultati nelle coppe, diritti tv venduti a livello globale con divisione equa dei ricavi, e con significativi interessi su un debito sempre in crescita, non si va da nessuna parte. Inter, Alitalia, Telecom , Italia docent.
Il Manchester United solo come sponsorizzazione tecnica dall' Adidas riceve circa 75 milioni di sterline l'anno, 70 milioni di dollari il primo anno li pagava Chevrolet per stare sulla maglia, 158 milioni di sterline di sposorizzazioni totali; la Roma fa ricavi per circa 180 milioni di euro in totale.
Ultima modifica di Oronzo Cana'; 16-05-2016 alle 19:00
Sulla vendita globale dei diritti tv con distribuzione equa (in base anche ai risultati) sono d'accordissimo
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
Io no, non dirigo nè tifo la Roma. Io.
Ma mi viene da pensare che prima di fare le cose difficili si potrebbe provare a fare quelle facili tipo trovare lo sponsor che manca da anni (la casalinga di Voghera ricorda che 10m € per 5 anni sono 50m € in meno in totale, 20m € per 5 anni sono 100m € che mancano e così via...),costruire un piano di marketing, incrementare il merchandising, non permettere che Totti salti quasi tutte le amichevoli che vengono organizzate solo per avere lui dato che il turnover della rosa non permette di associare quasi nessun altro giocatore alla Roma e nessuno ha minimamente la fama che ha lui.
Non mi pare di aver detto il contrario, anzi. Ma i debiti non vengono dalla mancanza di stadio nè lo stadio li risolverebbe, anzi sul breve periodo costruire uno stadio aumenterebbe il debito e di conseguenza la voce di bilancio negativa relativa agli interessi da pagare. Insomma fare lo stadio oggi significa stringere la cinghia domani per degli incogniti ricavi dopodomani(ammesso si riuscisse ad avere un rapporto decente con la tifoseria, perché senza spettatori i biglietti non si vendono da soli).
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)