anche secondo me le qualità si sono abbassate...ricordo un davids che era una cascata di 20
Eri col telefonino vero?risolviamo immediatamente. Alla domanda non so rispondere in maniera esaustiva, il 2015 l'ho preso ma ci ho giocato pochissimo da non ricordare, 2014 idem. A prima vista però devo dire che l'impressione è quella con i giovani meno fenomeni dei precedenti. Bisogna scommetterci insomma, forse più realistico così.
TC ovviamente lui, il brasiliano Liziero, cresciuto esponenzialmente in questi due anni, preso a 875m adesso vale 10 volte tanto. A dargli fiato Juric, per il momento è in under per giocare, ma lo prenderò in grande considerazione preso a parametro 0 quest'anno.
Spoiler:
ATTACCO, vi avevo già presentato la nostra punta di diamante Radek Berger preso a parametro 0. Francisquino è riconfermato assicura oltre che goal anche assist. Per completare il reparto ritorna dopo un anno Sulaiman e porto pure il giovane Barros. Per ultimo ma non meno importante il solito portafortuna Van Vaerenberger alla sua sesta stagione all'Aalst, da quando sono arrivato ^^ I valori degli attaccanti sono precipitati con delle freccette rosse è la prima volta che mi capita, ma sarà dovuto al fatto che sono gli unici che ho spremuto in quasi tutte le partite, concederò loro un pò di riposo.
Spoiler:
Le squadre giovanili sono quasi complete nei titolari, ma ancora peccano nei sostituti, finora le ho guidate io andando in vacanza il giorno della partita, ma adesso gli prenderò due allenatori coi controcojoni e vediamo dove arrivano. La primavera ha giocato finora con i giocatori sfornati dalla società e sta facendo acqua da tutte le parti, dall'1 ottobre rivoluzione con i nuovi innesti.
UNDER 21
Spoiler:
UNDER 19
Spoiler:
anche secondo me le qualità si sono abbassate...ricordo un davids che era una cascata di 20
quel Berger in attacco confermo che è davvero notevole
tornando alla storia delle caratteristiche:
secondo me sì, si sono livellate verso il basso. Basti vedere la differenzs tra i giovani tuoi in fm16 e quelli che trovo io in fm14. Come dico tu ci si guadagna in realismo, ma la soddisfazione di spulciare il mondo e poi finalmente trovare un giocatore con delle caratteristiche da fenomeno è impagabile :p
ps sì ero col telefonino
Si si, però credo sia meglio così. Adesso è più una scommessa, se prendi un giovane e lo fai giocare e ha il potenziale ti diventa nel giro di 2/3 anni un buon giocatore da rivendere a suon di milioni. Sono tanti gli esempi che ho qui all'Aalst, Malam, Lizeiro, Pepin, Genc, Bamba. Tutti presi giovanissimi, non dicevano niente, erano buoni non fenomeni. Credo sia stata data più importanza allo sviluppo di un giocatore, sono pochi i giocatori già pronti a 18 anni, ogni tanto vedo qualche brasiliano che già costa 10M, ma nulla più. Quest'anno ad esempio l'atalanta ha preso un brasiliano di nome Leonardo per 22,5M, 19 anni, effettivamente fortissimo. Date un occhiata: Per quanto riguarda il cercareio cerco e tantissimo tanto che per iniziare una stagione ci metto due giorni
negli ultimi due anni ho portato una 30na di giovani, solo che non per forza devono essere già fenomeni, il tempo mi dirà se c'ho visto lungo o se saranno dei flop. Faccio così, se nel giro di 1 o 2 anni restano con valori bassi li do via.
![]()
Minchia 22 M peró...![]()
3° GIORNATA vs OOSTENDE (T)
Un attimo di incertezza ad Oostende dove arriva la prima sconfitta dopo 3 partite, le sconfitte in campionato arrivano sempre ad inizio stagione, dobbiamo ancora prendere ritmo e inserire per bene i nuovi nei nostri meccanismi, anche se sono pochi i nuovi titolari, solo Palacios e Berger in effetti. Comunque questa la perdiamo 1-0
4° GIORNATA vs RMP (T)
L'RMP è ancora una volta la regina del mercato, spende altri 36,5M per rinforzarsiNon è una novità quindi ci giochiamo questa partita come tutte le altre trasferte. Poche novità significative negli undici iniziali, riposo per Pepin che usciva da un infortunio, meglio non caricarlo, al suo posto Verstraete con caratteristiche più difensive. In attacco preferisco Francisquino a Berger per le sue caratteristiche più adatte al tipo di gioco. Finisce senza un niente di fatto 0-0
5° GIORNATA vs OHL(T)
Un altra trasferta, la terza consecutiva. Abbiamo perso la prima, pareggiato la seconda, mancava la vittoria e ce la siamo presa contro un buon Hoverle come testimonia la classifica.
6° GIORNATA vs CHARLEROI (C)
In casa ospitiamo quella che è la terz'ultima forza del campionato. Non abbiamo grande difficoltà nello sbarazzarci dello Charleroi e stabiliamo un nuovo record: la partita con il maggior numero di goal in belgio.
7° GIORNATA vs CLUB BRUGES (C)
Il primo big match lo abbiamo in casa contro il Bruges. Quest'anno sono due le squadre di Bruges, è salito il Cercle e sta pure andando forte. Il Bruges ci da qualche grattacapo, ma alla fine siamo noi a prevalere grazie al subentrato Barros. Anche in quest'occasione ribaltiamo il risultato, perdevamo 0-1.
Arriva il momento di sapere contro chi ce la giocheremo in champions. Poteva mancare la Juve? no di certoDovremo ancora una volta andare a Torino, poi Dortmund e Porto. Non bisogna sottovalutare i tedeschi giunti ai quarti l'anno scorso e semifinali 2016/2017, secondi in bundes la passata stagione. Saremo anche l'unica squadra belga, l'anderlecht è stato eliminato dal Wolfsburg.
![]()
Ultima modifica di MIchaelHarden; 18-05-2016 alle 12:44
8° GIORNATA vs GENT (T)
Sta per avvicinarsi l'impegno in coppa, per questa possiamo ancora schierare parecchi titolari e andiamo a vincere a Gent. Berger si sta dimostrando un cecchino, ogni tiro è pericoloso e gli avversari non sanno come marcarlo, abbiamo fatto un affarone a parametro 0. Sua la doppietta. Il Gent però ha avuto l'opportunità di fare il secondo goal ma Ongenda spara addosso a Renan.
9° GIORNATA vs KORTRIJK (C)
Contro il kortrijk, terzo in classifica pensiamo un pò al debutto in champions ad Oporto. Lascio fuori Berger e metto Barros al suo posto insieme a Franci. Dominiamo in lungo e largo e vinciamo 2-0
1° GIORNATA CHAMPIONS vs PORTO (T)
In champions esordiamo in trasferta. Formazione tipo, abbiamo la fortuna/bravura di segnare subito per primi. Ci difendiamo, ma alla fine il gol lo trovano. Se devo valutare la nostra prova direi assolutamente promossi, grande personalità in un campo storicamente difficile come quello di Oporto. Nell'altra sfida la juve batte 0-4 il dortmund e si mette a 3 punti, non so se l'ho detto, sono i campioni in carica.
10° GIORNATA vs ANDERLECHT
Questa me la sarei voluta giocare in un altro momento e non subito dopo una partita di champions. Ma difenderci non è un problema, 0-0 e punticino in un altro campo difficile. Visto il risultato non ci sta niente da raccontare.
COPPA COFIDIS 6° T vs GEEL
In coppa peschiamo il Geel, non è una grande preoccupazione e rischio i giovani, un misto tra under 19 e under 21. Andiamo a prenderci un altro record, Bernard Roche è il più giovane calciatore ad andare a segno nella storia dell'Aalst, 15 anni.
11° GIORNATA vs GENK (C)
Con il Genk solito turnover pre-champions, siamo messi bene in campionato e rischio il dovuto per arrivare in condizione mercoledì. Il Genk in 9 partite ha preso 11 punto, pochissimo e sta distante dalle prime posizioni. Abbiamo fin a questo momento lodato Berger, ma anche Barros ci sta levando parecchie castagne dal fuoco, già 3 goal in 4 partite. Archiviamo Genk 2-0.
2° GIORNATA CHAMPIONS vs DORTMUND
Una bella partita questa contro il Dortmund, ma con un finale amaro. Vabbè sulle occasioni e sul giro palla fanno quel che vogliono, ma noi eravamo stati bravi ad imbrigliarli in un posesso palla sterile. Andiamo sopra di 2 goal con Pepin prima e Liziero dopo. Ma non è finita. Un autogoal di Bamba da coraggio ai tedeschi e pareggiano in due minuti. Qui ci fanno capire che se vogliono possono chiudere la pratica in pochi minuti. Ma ad andare in vantaggio siamo di nuovo noi con Barros. Sembrava fatta, ma un fantastico Coutinho fa il suo dovere e fa doppietta al 92mo. Se vincevamo questa sarebbe stato fantastico perchè la juve vince anche col Porto e le altre restano dietro.
Juve 6,
Aalst 2,
Dortmund e Porto 1.
![]()
12° e 13° GIORNATA
Tra la 12° e la 13° si è osservata la pausa per le nazionali, inoltre la 13° è prima della trasferta di Torino quindi tra arrivati dalle nazionali stanchi e turnover scendiamo in campo un pò rimaneggiati, fuori tutto il centrocampo e mezzo attacco. Le vinciamo entrambe, ma terminata contro il Lokeren arriva un fulmine a ciel sereno. Si parla nuovamente di una cordata interessata all'acquisizione dell'Aalst, ma stavolta si parla di un possibile cambio in panchina ed esce pure un nome. Sarebbe proprio una beffa adesso che siamo a metà e oltre del progetto.
Ecco cosa devo leggere
![]()
Ma lo sai che a me successe per davvero una volta di essere esonerato per il cambio di proprietà?!
non fa parte della mia carriera pluriennale che sto portando avanti, penso si trattasse di Fm13 .. ero a capo di una squadra tedesca di seconda divisione ed ero all'inizio della mia seconda stagione .. avevo posto le base per un grande anno con un bel mercato e tac... cambio di proprietà ed esonero immediato... ci rimasi di merda!
comunque tranquillo, vedrai che non ti capiterà nulla... di solito è un modo di dire, ma poi cambiano sempre idea ;-)
..intanto vedo che i risultati a te continuano ad arrivare, tanta invidia!!
in campionato stai salutando la truppa
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)