ANDATA 1° TURNO ELIMINAZIONE DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE
AZ ALKMAAR - REAL MADRID
Di fronte ci troviamo coloro che hanno conquistato ben 12 volte il titolo della Champions League (più di loro solo il Forlì con 14), e coloro che nell'ultima stagione abbiamo eliminato dall'EL andando a vincere il ritorno in casa per 6-1 (dopo aver perso l'andata in Spagna 3-1). Saranno fortissimi, ma soprattutto arrabbiatissimi e vogliosi di riscattarsi.
A differenza della scorsa stagione, l'andata si disputerà fra le mura amiche dell'AFAS Stadium e la partita di oggi sarà fondamentale per porre le basi per il passaggio del turno. Non sono ammessi passi falsi o altrimenti al Santiago Bernabue sarebbe veramente difficile, per non dire impossibile, ribaltare la situazione.
A disposizione abbiamo la squadra migliore da mettere in campo e così facciamo, scegliamo solo di panchinizzare Coulibaly in favore del polacco.
Pronti via ed è subito assedio REAL.
All'11' minuto il Real macina un'azione di gioco e si ritrova presto in proiezione offensiva, dove Herranz controlla la palla e scarica in porta dopo un cross sulla destra....tira.....gol. 0-1 Real.![]()
subire gol all'11' minuti in casa, non è proprio il massimo.
Fortunatamente sembra esserci reazione dopo il gol subito ed iniziamo solo adesso a giocare, e al 22' minuto la nostra prima azione di gioco mette in condizioni Hendriks di entrare in area con il pallone...tira.....PARATO!!!!
...la palla però rimane lì nei paraggi e con caparbietà Hendriks la fa di nuovo sua e riprova a tirare......GGGGGGGGGAAAAAAAARRRRRRRRRRLLLLLLLLLLL LLLLLLLLLLLLL!!!!! 1-1!!!!
GOL IMPORTANTISSIMO!!!!!!!!
Il primo tempo si chiude sull'1-1
Nella ripresa faccio un discorsetto dei miei ai miei, fortunatamente senza intromissioni Presidenziali di sorta
.....anche perché sentiamo fin da dentro agli spogliatoio che il Presidente pare essere impegnatissimo nel bagno accanto, si sentano urla di donna e ululati di uomo .... è proprio Lui...
Si torna dunque in campo!
Il secondo tempo scorre dunque via che è una bruttezza... non capita molto. Decidiamo dunque di operare un cambio coraggioso, fuori uno spento Hyka e dentro Fredinho in mediana arretrando in difesa il polivalente ROJO!
...e la mossa un secondo dopo scatena finalmente un'azione per noi! ...AL 64esimo sugli sviluppi della destra viene scodellato un pallone in mezzo all'area dove in agguato c'è ancora una volta Hendriks...controlla la sfera....guarda il portiere e tira in porta...... GGGGGGGGGGGAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRLLLLLLLLL!!!!!! 2-1!!!!!
GOL STRAFONDAMENTALE!!!!!!!!!!!
e all'81' una nuova azione per noi ci permette di far trovare Benitez tutto solo davanti al portiere madridista...Benitez avanza.....si porta la sfera avanti.... entra in aerea....tira......GGGGGGGGGAAAAAAAAAAARRRRRRRLLLL LLLLLLL!!!!!! 3-1!!!!!!!!!
YEAAAAHHHHHH!!!!!!
TRIPLICE FISCHIO!!!!!
VITTORIA FONDAMENTALE, MA CHE NON CI ASSICURA UN BEL NULLA. AL BERNABEU SAPPIAMO CHE SARA' DURISSIMA. ALMENO IL RISULTATO DI OGGI CI FARA' ANDARE LA' CON L'ACQUA MENO ALLA GOLA.... SPERIAMO DI NON AFFONDARE COME IN ALTRE CIRCOSTANTE
Spoiler: