Lista tag utenti

Pagina 62 di 71 PrimaPrima ... 12 52 60 61 62 63 64 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 707

Discussione: Il sentiero dei Giganti

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Il finale di stagione è ricco di riconoscimenti per il nostro grande campionato:

Habran vince il premio di straniero dell'anno

Mentre la dirigenza si impegna in un minimo di programmazione, finalmente direi

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Queste le statistiche della nostra stagione:

Una valutazione complessiva per reparto:

Portieri

Sono rimasto un pò deluso da Siegrest (voto 6), si è un pò perso dopo il buon inizio e non so se potremmo contare su di lui la prossima stagione, mentre potremmo confermare come secondo Prandini (voto 6).
    Vedremo cosa offre il mercato, ma le priorità saranno comunque altre.

Difensori

Beh, non ci sono voti alti in difesa, anche se sapevo che si trattava del nostro reparto peggiore. I centrali titolari si sono dimostrati di un livello appena sufficiente per la categoria, da N'Doram (voto 6) e Nkasah (voto 6) mi aspetto di più l'anno prossimo, anche se sarò pronto ad ascoltare eventuali offerte per entrambi. Le riserve hanno raramente visto il campo e con tutta probabilità ci lasceranno in estate. Ci sono comunque stati utili nel corso della stagione, quindi sia a Marcelo (voto 6) che a Rocchia (voto 6) va comunque la mia riconoscenza.
    Per quanto riguarda dli esterni ci sono state luci e ombre. Una menzione d'onore la merita Germoni (voto 7) che si è dimostrato quello più costante e affidabile, purtroppo non posso dire la stessa cosa del suo sostituto Celli (voto 5) che quando chiamato in campo mi ha spesso deluso. A destra Donati ha fatto il suo (voto 6,5) sebbene con qualche cartellino di troppo, mentre Esposito ha dato un buon contributo, soprattutto considerando le sue qualità non eccelse (voto 6,5).
    In questo reparto saluteremo sicuramente Esposito e Marcelo a fine contratto, cercheremo di liberarci di Celli e Rocchia mentre gli altri dovrebbero restare, salvo offerte che in ogni caso valuteremo volentieri.

Centrocampisti

Ancora una volta il centrocampo credo sia stato il nostro reparto migliore. Partendo dal centro la rivelazione è stata Bifulco (voto 8), qualità e quantità in mezzo al campo. Buona anche la stagione di Dioussè (voto 7) e di Celutska (voto 6,5) da cui mi aspetto una crescita il prossimo anno. Buono anche l'ingresso di Pepìn a metà stagione che ci ha dato una possibilità in più da sfruttare (voto 6,5). Comparsate per Degl'Innocenti (voto 6) che ha dato qualche cambio quando è servito.
    Sulle ali gli altri pezzi da 90: buona la stagione di Giacomelli (voto 7) che è riuscito a confermarsi su buoni livelli in Serie A mentre la crescita di Lefebvre (voto 7,5) è stata chiara e probabilmente più ampia di quanto mi aspettassi. A destra il voto più alto non può che andare ad Habran (voto 9), un autentico colpaccio che ha veramente fatto la differenza, mentre Damonte saluta i nostri colori con una stagione di sacrificio in cui è riuscito comunque a fare il sui togliendosi lo sfizio di segnare anche in Serie A (voto 6,5).
    In questo reparto sembrano esserci le situazioni più spinose: sicuramente sugli esterni dovremo trovare due valide alternative ai titolari dato il termine del prestito di Lefebvre e la scadenza del contratto di Damonte che non verrà rinnovato. Purtroppo i nostri centrali sono nel mirino di molti e già da ora sembra che pioveranno offerte, cosa non positiva date le clausole rescissorie piuttosto basse presenti nei contratti. Se sarà necessario fare una scelta preferirei cedere Dioussè, mentre mi metterò subito al lavoro per rinnovare il contratto di Bifulco ed eliminare la clausola da 1.9 M che mi spaventa davvero molto.

Attaccanti

Era il reparto delle scommesse e nel complesso abbiamo superato la prova. Un bel 7 va a Baraye che dopo la caterva di gol dell'anno scorso si conferma anche in Serie A arrivando in doppia cifra e guadagnandosi probabilmente la permanenza anche per la prossima stagione. Non posso essere altrettanto generoso con Bartulovic (voto 5,5) che sebbene sia riuscito a mettere qualche gol pesate non si è dimostrato all'altezza.
    Un voto positivo va a Giani (7), alla sua prima vera esperienza in A non ha sfigurato e ci è stato utile, mentre Fasolo non va oltre un SV, troppo pesante l'infortunio che ne ha compromesso la stagione, da rivedere l'anno prossimo. Infine meritatissimo il 7 a Vallèe, arrivato nell'indifferenza generale ha saputo ritagliarsi il suo spazio e mettere insieme ottime prestazioni e un bottino di gol che si è dimostrato pesante.
    Qui saluteremo sicuramente Bartulovic il cui contatto scade, mentre potremmo rinnovare con Baraye che ha comunque dimostrato di poter stare con noi. Un saluto anche a Giani che tornerà all'Empoli e a Vallèe che tornerà al Nantes, qua servirà un intervento deciso.

Adesso ci lanceremo subito nel mercato vedendo di fare il possibile per innalzare il livello qualitativo della rosa, soprattutto in difesa e in attacco.
    L'obbiettivo, difficile, per la prossima stagione sarà di fare meglio dell'ottavo posto di quest'anno, impresa ardua

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    ottimo campionato di assestamento

Promessa per il futuro
    Menzionato
    19 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Bari
    innanzitutto complimenti per la salvezza ( a mio modo di vedere completamente insperata)...potresti postare tattica e istruzioni?

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Citazione Originariamente Scritto da tassoucn Visualizza Messaggio
    innanzitutto complimenti per la salvezza ( a mio modo di vedere completamente insperata)...potresti postare tattica e istruzioni?
    All'inizio anch'io mi aspettavo un campionato diverso ed é stata una sorpresa non essere praticamente mai in zona retrocessione, ma abbiamo sfruttato bene i nostri momenti positivi e soprattutto abbiamo vinto le partite che dovevamo vincere.
    Stasera appena torno a casa posto tutto

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Ecco la base del mio 4-4-2:

Si tratta di un 4-4-2 abbastanza standard che è ha subito poche modifiche da quando lo ho adottato in Lega Pro.
    La difesa è fatta da due centrali che coprono, all'inizio erano due difensori centrali con compiti di difendere, poi dato che spesso ci facevamo trovare scoperti ho cambiato le impostazioni e le cose sono andate meglio. I terzini sono fluidificanti, all'inizio erano semplici terzini, ma avevano la tendenza a restare troppo bassi, diventando fluidificanti si alzano più spesso e ci permettono di compattare la squadra.
    A centrocampo un centrale ha compiti da incontrista nella versione base, ma quando dobbiamo difendere lo faccio diventare un centrocampista con compiti difensivi, mentre l'altro resta sempre CCQ. Le ali all'inizio le avevo impostate come CC laterali perchè non avevo esterni di ruolo, ma dato che si sono comportate sempre bene non ho più cambiato, salvo alcune prove in amichevole in cui ho fatto giocare gli esterni come ali ma con esiti non positivi, sempre troppo alti.
    Per quanto riguarda le punte, data la mancanza di punte complete, abbiamo un centravanti e un F9 che si abbassa in fase di manovra, preferisco questa impostazione a quella da SP dato che tende a partecipare di più alla manovra. Nel caso in cui riuscissi finalmente a trovare una punta completa, questa prenderebbe il posto del centravanti.

Le impostazioni di base:

Giochiamo con una disposizione in campo strutturata che per me è fondamentale per fare in modo che i giocatori eseguano i compiti che la tattica prevede. Giocando con questo modulo è per me naturale cercare di sfruttare le fasce, mentre il pressing lo tengo alto in partenza in modo da evitare di farci chiudere dietro, ma cambio nel caso in cui dobbiamo controllare, idem per l'ampiezza di gioco.
    Nel corso di questa stagione abbiamo spesso giocato con una mentalità più rivolta verso il contropiede, quindi ho alzato il ritmo passando ad uno stile di passaggi più diretti, abbiamo avuto alti e bassi e su questa variante devo ancora lavorare.

Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

Potresti provare a giocare un pò più largo se ti danno fastidio le ali avversarie, sta funzionando in bundes. Se giochi di contropiede ti consiglio Lanciate la palla in fascia è l'istruzione che a me ha reso di più.

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Potresti provare a giocare un pò più largo se ti danno fastidio le ali avversarie, sta funzionando in bundes. Se giochi di contropiede ti consiglio Lanciate la palla in fascia è l'istruzione che a me ha reso di più.
    É quello a cui sto pensando, penso di poter provare ad allargare il gioco per presidiare meglio le fasce in difesa, all'inizio giocavamo stretti perché soffrivamo le imbucate centrali, ma adesso il problema si é spostato sugli esterni.
    Per il contropiede ci sto lavorando, proverò sicuramente più avanti.

Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Mi sono rimesso in pari... Grandissima stagione!!!!

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Grande stagione!
    Dunque hai sfatato il mito che due dc su coprire (o marcare) funzionano male...
    Volevo sperimentare da tempo a riguardo. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 62 di 71 PrimaPrima ... 12 52 60 61 62 63 64 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •