Serie A 26a Giornata: Cesena - Akragas
Altro giro nelle zone basse della classifica, andiamo a trovare il Cesena al Manuzzi.
Dopo la vittoria contro il Cagliari la priorità è vincere anche oggi contro una squadra di bassa classifica e per trovare continuità e automatismi ci schieriamo in campo con la formazione titolare, con l'unica eccezione di Saborit che fa rifiatare Germoni a sinistra.
Nel prepartita c'è stata qualche scintilla con l'allenatore Sullo che ci ha un pò voluto stuzzicare, spero che la cosa spinga i nostri a fare il culo a strisce ai romagnoli!![]()
Un'altra vittoria per 1-0 grazie ancora ad un gol di Batshuayi.
La partita è molto simile a quella col Cagliari, ma stavolta dobbiamo faticare di più per riuscire a mettere la testa avanti, tuttavia la manovra generalmente mi è piaciuta e credo che stiamo migliorando.
Il primo tempo, come il resto della partita, lo controlliamo noi gestendo il pallone e provando a costruire le azioni offensive in maniera ragionata. Da un lato questo ci da il predominio del possesso ma forse lascia al Cesena la possibilità di schierarsi quasi interamente dietro al pallone, quindi le azioni davvero pericolose latitano.
Finiamo il primo tempo sullo 0-0 con la convinzione che forse servirà un pizzico di azzardo in più per passare. Tolgo Saiz, ancora spentissimo oggi, per Baraye e mando i miei in campo con l'obbiettivo di cercare il gol con più insistenza. I ragazzi mostrano di aver capito e due minuti dopo la ripresa riusciamo a passare con Batshuayi che incorna il bel cross di Sadovskyi.
In vantaggio torniamo a giocare una partita più attenta, fatta di possesso e pazienza, ma la sfortuna ci mette i bastoni tra le ruote: dopo aver effettuato due cambi per togliere Habran e Sensi Baraye, subentrato a sua volta, si infortuna e deve abbandonare il campo, dal 68' siamo in 10.
Il finale però è ancora una prova di come stiamo cambiando: chiudiamo in maniera compatta e non rischiamo nulla uscendo vincenti al fischio finale.
Due vittorie tirate per 1-0 sono un buon risultato, purtroppo per le prossime 8 settimane dovremo fare a meno di Baraye, coperta sempre corta![]()