No cari, la clausola va divisa nelle parti stabilite dal contratto, senza che ci sia bisogno di mettersi d'accordo. Perché la clausola rescissoria tecnicamente è Pjanic a pagarla alla Roma, una volta ottenuti dalla Juve con cui s'è accordato. Per cui Pjanic s'è già trattenuto il suo a monte. Non è A che paga B per ottenere il bene C, ma è C che paga B. A e B nemmeno si incontrano. Prima di blaterare le"scie chimiche" almeno sapere di quel che si dice
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
La cosiddetta "clausola rescissoria" nell'ordinamento legale italiano fatica a trovare posto, anche perché la "rescissione" è un altro tipo di oggetto. Quello di cui si parla è un istituto che sembra nato in Spagna e poi adattato in altre nazioni.
Nel caso specifico se davvero, come bellamente sostenete, la scrittura privata tra Pjanic e la AS Roma specificasse che la somma debba provenire dal giocatore(come nel caso di risarcimento per inadempimento contrattuale da parte del giocatore stesso) è estremamente difficile capire perché ora come ora si parli di una cifra come "penale" e poi una parte della stessa cifra debba ritornare indietro al pagatore. A spanne, se c'è una cifra da dare ad A ed una percentuale da riconoscere a B il buon senso presupporrebbe che la cifra provenga da un terzo(C) e non da B stesso altrimenti torniamo al fatto che l'ammontare della somma non ha motivo di essere X ma dovrebbe essere X-Y.
Per cui, nella mia ignoranza dei documenti, da quello che si legge sembrerebbe che si sia in una situazione in cui si è concordato che se una società offre una certa somma per il giocatore la cessione è automatica ed una parte della somma va al giocatore stesso.
Prima di parlare di matematica bisognerebbe assicurarsi di averla studiata.
Prima di parlare di logica bisognerebbe aver studiato almeno Platone ed Aristotele.
Prima di dare per certo il contenuto di una scrittura privata, ignota a tutti gli altri interlocutori, bisognerebbe averla letta.
non ho capito
Quindi, Pjanic non ha chiesto di essere ceduto alla Juventus?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Qualcuno qua dentro starebbe meglio con Gomez e Servidei...
Inviato dal mio Magic Diary
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Sembra che hai studiato solo tu qua dentro eh?
È ovvio che la somma proviene da un'altra società, ma a quel punto è il giocatore che prende dalla Juve e poi versa alla Roma. Nel contratto poi è presente pure un riconoscimento del x percento al giocatore, pertanto costui detrae a monte ciò che gli spetta e versa in contanti il restante dell'ammontare. Dov'è che non è chiaro?
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
Mi sembra di essere tornati a Bojanil GRA ha effetti davvero devastanti
![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ultima modifica di Mark Silver; 13-06-2016 alle 07:07
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)