Lista tag utenti

Pagina 160 di 221 PrimaPrima ... 60 110 150 158 159 160 161 162 170 210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 2201

Discussione: Lavoro (tanto per farmi i ... VS)

Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

a parte le sciocchezze, avrei l'idea di aprire un negozio di una tipologia che qui manca (almeno nel raggio di 30km) abbastanza orientato sulla fascia alta (di soldi qua comunque ne girano) in cui potrei tirarmi dentro una parte di clienti che già conosco, ma che sicuramente non basterebbero (la tipologia è ovviamente differente rispetto a quella che tratto ora).

il grandissimo vantaggio che ho è che ho già un immobile in cui potrei avviare la cosa: il laboratorio di mio papà che è andato in pensione.

il problemone è che non posso sapere già da ora quanto giro di clienti potrei avere e quindi quanto ci metterei a rientrare dall'investimento (per partire servirebbero almeno almeno 50.000, ma proprio almeno.).

i margini di guadagno dipendono ovviamente tanto dai volumi che si muovono, quindi calcolare precisamente il break even point è complicato.
    Ultima modifica di boico; 14-06-2016 alle 12:46

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    a parte le sciocchezze, avrei l'idea di aprire un negozio di una tipologia che qui manca (almeno nel raggio di 30km) abbastanza orientato sulla fascia alta (di soldi qua comunque ne girano) in cui potrei tirarmi dentro una parte di clienti che già conosco, ma che sicuramente non basterebbero (la tipologia è ovviamente differente rispetto a quella che tratto ora).

il grandissimo vantaggio che ho è che ho già un immobile in cui potrei avviare la cosa: il laboratorio di mio papà che è andato in pensione.

il problemone è che non posso sapere già da ora quanto giro di clienti potrei avere e quindi quanto ci metterei a rientrare dall'investimento (per partire servirebbero almeno almeno 50.000, ma proprio almeno.).

i margini di guadagno dipendono ovviamente tanto dai volumi che si muovono, quindi calcolare precisamente il break even point è complicato.
    stesso settore ma fascia diversa o proprio un settore completamente diverso?

Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    stesso settore ma fascia diversa o proprio un settore completamente diverso?
    ci sono punti di contatto

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc

so che c'erano dei fondi europei per i giovani che aprivano attività

ti sei informato?
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

ci sono punti di contatto
    come dice @Bel Vale meglio capire se puoi avere certe agevolazioni sei tra l'altro in regione a statuto speciale o sbaglio?

poi, il fatto che non ci sia un qualcosa di quel tipo nel raggio di x km dipende da:

1) nessuno ci ha mai pensato
    2) qualcuno si un po' di tempo fa (non è andata bene) ma ora i tempi sono cambiati
    3) in effetti forse non è scontato che "serva"

sicuramente ti sei già fatto queste domande

Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    so che c'erano dei fondi europei per i giovani che aprivano attività

ti sei informato?
    il problema non è reperire i fondi, è che non riesco a capire entro quanto riuscirei a rientrare nella spesa ed iniziare a guadagnare proprio perché non ho un punto di riferimento per capire i volumi... potrei spaccare e lavorare benissimo o faticare tantissimo.. non riesco a fare una indagine di mercato per capirlo... è questo che mi uccide, il fatto che sia così tanto un "salto nel buio"

Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    come dice @Bel Vale meglio capire se puoi avere certe agevolazioni sei tra l'altro in regione a statuto speciale o sbaglio?

poi, il fatto che non ci sia un qualcosa di quel tipo nel raggio di x km dipende da:

1) nessuno ci ha mai pensato
    2) qualcuno si un po' di tempo fa (non è andata bene) ma ora i tempi sono cambiati
    3) in effetti forse non è scontato che "serva"

sicuramente ti sei già fatto queste domande
    qua non ci hanno mai provato

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

il problema non è reperire i fondi, è che non riesco a capire entro quanto riuscirei a rientrare nella spesa ed iniziare a guadagnare proprio perché non ho un punto di riferimento per capire i volumi... potrei spaccare e lavorare benissimo o faticare tantissimo.. non riesco a fare una indagine di mercato per capirlo... è questo che mi uccide, il fatto che sia così tanto un "salto nel buio"
    beh proprio per questo avere per esempio un'agevolazione di prestito a fondo perduto ti mette al riparo
    qua non ci hanno mai provato
    ok quindi la due no di sicuro... non riesci a capire tu stesso dai clienti che conosco e che sai già potrebbero essere interessati se secondo loro la cosa potrebbe funzionare (oltre che per loro anche per altri?)

in tutti i casi (ovvio la cosa migliore sarebbe sapere con esattezza di cosa stai parlando) io non mi affiderei ad un'attività che possa coinvolgere un raggio di 20-30 km a meno di non sapere con certezza che in questi 20-30 km ho un bacino potenziale di clientela sufficiente da sapere che ci posso campare...

ergo un'indagine di mercato sarebbe d'uopo (forse imprescindibile)

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    probabilmente Boico è lo stesso motivo per cui vedo tanti negozi aprire e chiudere nel giro di 3 mesi.

Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

Steam ID: LuKit
    Io @boico non posso aiutarti... La mia azienda mi ha affidato la sede a Bressanone (aprirà il prossimo anno) e la cifra che andrò a guadagnare è praticamente quella di un direttore...

Dammi almeno il tempo di farla implodere su se stessa come un fungo atomico ehehhe

Comunque chi non risica non rosica.. Potrebbe essere un'idea buona come no.. Se si avesse la sfera di cristallo saremmo tutti ricchi e noiosi.
    Ultima modifica di Lokiz; 14-06-2016 alle 15:51

AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

Pagina 160 di 221 PrimaPrima ... 60 110 150 158 159 160 161 162 170 210 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •