I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
che controllo tutti i farmaci che produciamo e sulla base della valutazione della documentazione prodotta nelle varie fasi di produzione do' il mio parere al rilascio sul mercato dei prodotti, che stando alla legislazione italiana è responsabilità esclusiva della Persona Qualificata (nonché direttore della QA/QC)
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
azz lavoro interessante e di particolare responsabilitàil tuo parere è vincolante o la Persona Qualificata può anche decidere di testa sua dopo il tuo parere?
mmm io non sono affidabilela mia memoria fa spesso cilecca :esd
Sto Tapatalkando dal mio iPhone
Il lavoro è potenzialmente molto interessante perché se affrontato con il piglio giusto permette di affacciarsi su tutti gli aspetti della produzione farmaceutica dall'installazione/manutenzione degli impianti alla sottomissione di nuove produzioni, alle analisi chimiche ecc ecc... in effetti è un mondo potenzialmente infinito. Altrimenti può essere anche preso come un lavoro di passacarte dove una volta messi insieme tutti i documenti si passano alla PQ che li approva. Il mio parere non è vincolante, ma è necessario che sia positivo per poter approvare il rilascio di un lotto.
In effetti dal secondo punto di vista io sono forse il meno produttivo del mio ufficio, ma proprio perché occupandomi quasi esclusivamente della prima parte, quindi il mio ruolo ad oggi è di interfaccia con le altre funzioni aziendali e anche e soprattutto con i clienti (siamo un'azienda terzista, quindi produciamo per conto di altre aziende farmaceutiche), per cui sono spesso assorbito da riunioni, conference call, ispezioni, e problematiche varie da risolvere.
La cosa che più mi fa paura è che ad oggi qualunque mia nuova mansione è sempre andata a sommarsi alle altre e solo ultimamente sono riuscito a sgravarmi un po' del lavoro di "routine", ovvero quello da passacarte...
Fino ad oggi ogni volta che ho provato a propormi per qualche nuova mansione o che i responsabili di qualche altra funzione hanno provato ad accalappiarmi, la risposta dei miei capi è sempre stata "non possiamo spostarti da dove sei" ed in effetti ad oggi i miei "backup" sono esclusivamente ai livelli gerarchici sopra di me, nel senso che se io non ci sono e devo passare un lavoro, posso passarlo ai miei responsabili ma rarissimamente ai miei colleghi che sono teoricamente miei pari.
Insomma spero che se davvero ci sarà questo cambio di mansione possa essere migliorativo e soprattutto darmi modo di continuare un percorso di crescita che ultimamente si è abbastanza fermato
Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
Ci sarebbe da fare una bella app che legge in tempo reale il livello dei fiumi dai siti tipo http://93.62.155.214/~omirl/WEB/esem...=GEFR?para=idr.
Non so se sia tecnicamente possibile ma sarebbe scaricatissima, almeno da queste parti...![]()
Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)