Mah, dovrebbe essere roba vecchia...al massimo trovano Valverde, Contador, Nadal, Basso,Ullrich,SuperDepor etc.
Mah, dovrebbe essere roba vecchia...al massimo trovano Valverde, Contador, Nadal, Basso,Ullrich,SuperDepor etc.
Ex allenatore di Fiorentina, WBA ed Everton alle prime edizioni di FMREV...bei tempi
Atletica, doping: la Iaaf non riammette la Russia.
Il consiglio della federatletica internazionale avrebbe deciso di mantenere la squalifica inflitta a novembre al Paese accusato di doping di Stato.
Il comitato olimpico il 21 giugno potrebbe trovare delle "dispense" ad hoc per gli atleti dalla fedina immacolata
La Russia, salvo clamorose sorprese, sarà esclusa dall’atletica dell’Olimpiade di Rio. Secondo alcune anticipazioni di matrice britannica, è quanto avrebbe deciso il Consiglio della Iaaf riunito al Grand Hotel di Vienna, confermando la sospensione della federazione di Mosca dall’attività internazionale in essere da novembre per i continui casi di doping insabbiati e per la corruzione dei propri dirigenti. I criteri imposti per un’eventuale riammissione non sarebbero stati rispettati. L’unica speranza, ma solo per alcuni, è che il Cio, trovando qualche escamotage legale, ammetta alcuni atleti dalla fedina penale immacolata a titolo individuale. Martedì, a Losanna, è in programma un summit di leader dello sport mondiale durante il quale si potrebbe discutere della possibilità, anche se poi la decisione finale spetterebbe comunque alla Iaaf.
La squalifica, invece, sarebbe confermata per tutti in tutte le altre manifestazioni, Europei di Amsterdam del mese prossimo compresi. A breve se ne saprà di più: sono 130 i giornalisti da tutto il mondo (più una ventina in “lista d’attesa”) che più tardi nel pomeriggio avranno accesso alla Ballroom dove la Iaaf terrà una conferenza stampa per illustrare le proprie decisioni. La ultime ore, intanto, sono state vivacissime.
LA DIFESA — Vitaly Mutko, ministro dello Sport russo, ha scritto una lettera aperta nella quale sostiene che il sistema antidoping del Paese, così come richiesto, è stato riformato e che “un’esclusione dai Giochi dell’intera Nazionale di atletica sarebbe una punizione collettiva inadeguata per un problema che coinvolge anche altri Paesi. In uqesti mesi abbiamo fatto tutto ciò che la commissione indipendente della Iaaf ci ha chiesto di fare”. Resta che la Wada, in un report diramato tre giorni fa, ha sostenuto che poco è invece cambiato e che gli addetti ai controlli in Russia hanno sempre vita difficile. E il portavoce di Vladimir Putin, Dmitry Peskov, ha sostenuto che il Paese è prontissimo a combattere la lotta al doping, punendo tutti i responsabili di infrazioni. Probabilmente è tardi.
Atletica, doping: Russia fuori dai Giochi. Il Cio appoggia la linea della Iaaf
Il massimo organo sportivo ha diramato un comunicato in cui lascia poche speranze agli atleti che sperano in una revisione del provvedimento preso dalla federatletica internazionale: "Sosteniamo la politica di tolleranza zero"
siamo tornati a Mosca '80-Los Angeles '84![]()
Beh situazione e motivazioni sono completamente diverse, non mi pare che le due situazioni siano paragonabili
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
http://www.gazzetta.it/Atletica/21-0...61486727.shtml
Sarebbe assurdo... E sarebbe anche un coglione...
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Meglio se non commento
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
che idiota
Ditemi che è una bufala....
From Fiorenza
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)