Si conferma la mia opinione iniziale: ad oggi, non si capisce una mazza
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Si conferma la mia opinione iniziale: ad oggi, non si capisce una mazza
domanda: dopo la prima analisi dove sono state tenute le provette?
domanda: chi garantisce che le provette sono tenute bene?
domanda: chi garantisce che non possono essere contaminate?
domanda: perché avrebbero dovuto essere rianalizzate visto che negli ultimi due anni tutti i controlli sono stati negativi?
domanda: se la positività è stata rilevata un mese fa perchè é stata comunicata ieri ? (risposta: ovvio perchè ora tempo per il ricorso quasi non c'è)
Interessante punto di vista del guerinsportivo
http://blog.guerinsportivo.it/altri-...ti-degli-altri
perchè stanno riesaminando anche provette di Pechino 2008 (a quanto pare il ricontrollo a caso è una pratica standard per vedere se negli anni emerge qualche sostanza all'epoca sconosciuta), anche perchè dopo l'esclusione della Russia non vogliono possibili appelli...
Dal riesame all'esito sono passati 40gg perchè la IAAF avrà fatto i suoi controlli più volte mi pare di capire (oltre a controllare centinaia di campioni, non proprio il medico sotto casa che ci fa un prelievo e il pomeriggio sono già pronti)!
Gombloddo, gombloddo, hanno ucciso l'anima anche a schwazer![]()
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
C'è qualcosa dietro.
Ex allenatore di Fiorentina, WBA ed Everton alle prime edizioni di FMREV...bei tempi
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Schwazer: passaporto e nuove analisi. Così è spuntato il doping
Da Capodanno al 13 maggio la provetta è rimasta sempre a Colonia: dati comparati col passaporto biologico. Steroidi: servivano analisi più sofisticate
Lenticchie, zampone, cotechino e spumante trentino. Probabilmente ci sarebbe stata traccia di tutto questo, analizzando i bagordi della notte in cui si festeggia la fine dell’anno. Ma ai tecnici antidoping della Iaaf interessava verificare altro, la mattina del giorno di Capodanno del 2016. Fu allora che bussarono alla porta di Alex Schwazer per uno dei tanti controlli a sorpresa disposti su di lui, atleta ancora sotto squalifica, ma che stava preparandosi per tornare alle gare. Si trattava di uno di quelli, legato anche al passaporto biologico, voluto dalla Wada. Sono raccolti i risultati dei test sulle urine e i valori degli esami del sangue. Dai primi viene creato un profilo steroideo, dai secondi un profilo ematico.
CIRITICITÀ — E’ vero che il test aveva dato esito negativo in sé, ma i risultati erano stati poi inseriti all’interno del passaporto biologico. Si sarebbero così evidenziate alcune criticità (specie sul lato steroidi), non in senso assoluto, ma nel momento in cui dati venivano comparati ai suoi personali. La provetta non si muove da Colonia, ma i risultati arrivano successivamente in Canada, dove si effettua la revisione di quelli del passaporto biologico da parte di una unità indipendente, la Apmu del laboratorio di Montreal. Si rendono necessari approfondimenti. Occorreva verificare se certi livelli fossero organici al corpo dell’atleta, propri della persona, o indotti da sostanze.
TEST SOFISTICATO — Viene effettuato il test Irms (Isotope ratio mass spectrometry), la spettrometria di massa dei rapporti isotopici, che permette di capirlo. Questo test non era stato effettuato sul campione di Capodanno, nel corso delle analisi iniziali, perché non viene fatto di routine. E’ anzi assai sofisticato. Da queste seconde analisi risulta la presenza di testosterone sintetico, cioè prodotto a seguito dell’utilizzo di sostanze esterne. Ha poca importanza, a livello di legislazione antidoping, se la presenza sia alta o minima. Basta venga riscontrata.
http://www.gazzetta.it/Atletica/22-0...75933394.shtml
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Quindi i nuovi esami sono stati più approfonditi e l'hanno scoperto, schwazer come il cane di mustafà![]()
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
Sinceramente ci si capisce poco. Anche le parole di Donati mi hanno lasciato perplesso.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)