sto aggiornando le classifiche
intanto alla faccia di Bel Vale stamattina continuano ad arrivare PM
avete ancora mezz'ora![]()
sto aggiornando le classifiche
intanto alla faccia di Bel Vale stamattina continuano ad arrivare PM
avete ancora mezz'ora![]()
stop![]()
soluzioni
9.
Per arrivare alla soluzione il ragionamento di partenza era cercare di partire dai nomi degli Stati degli Usa ed escludere quelli che a guardare la foto era chiaro non potessero essere (Texas, Arizona, New Mexico, Hawaii ...)
Almeno una decina si facevan fuori.
Dopodichè ... guardiamo la foto. Ci sono ettari ed ettari di alberi, con un corso d'acqua. A questo punto: controlliamo tutti i corsi d'acqua (fiumi o laghi) uno ad uno?
Oppure ... partiamo da una ricerca più semplice. Magari siamo in un parco. Cominciamo a controllare i parchi. Di sicuro, tra i primi che ci vengono in mente c'è il Yellowstone Park. Verifichiamo .. si è lui.
La risposta è Wyoming
Hanno risolto: Costa, Tigri, Bel Vale, dEUS, Geofri, GeorgeTB, Dave, Asmo e smoldino
10.
Non era impossibile.
Partiamo dal presupposto che per quanto cattivo, Ataris non avrebbe mai messo la veduta aerea di una città anonima o riconoscibile solo da chi la vive.
Di sicuro ci saranno elementi che possono aiutare a trovare la soluzione.
Guardiamo bene.
C'è uno stadio di calcio. Non ci aiuta
Ci sono dei campi, in basso a sinistra. Nisba
Sulla destra. Ecco ... c'è una porzione della città che dall'alto sembra accartocciata o semidistrutta. Un bombardamento?
Oppure ... hum, proprio di fronte c'è un dirupo, un solco.
A questo punto, chi la conosce gli viene in mente subito. Sono i sassi!
E non era impossibile:
siamo a Matera:
Hanno indovinato: Costa, Tigri, Bel Vale, dEUS, Geofri, GeorgeTB, Dave, Conte Draculo, astreo e Asmo
GIRONI
GRUPPO A
dEUS compie il sorpasso ai danni di smoldino ed ora guida il raggruppamento. L'unico che tiene il passo dei due è Costa. Dietro è tutto apertissimo per il quarto posto
GRUPPO B
Perde terreno Red, che nel giro di due tornate passa dal primo al quarto posto. Salgono GeorgeThebest e Tigri. In tre vanno via. Chi è in coda deve fare la corsa su Red ed enigma che a quanto pare sono più abbordabili.
GRUPPO C
Geofri scava il solco e scappa via. Subito dietro Dave supera Salento che stecca la risposta e scende di punteggio. Sale astreo mentre perde punti anche Lupus. E' segno che tutto può succedere lì dietro.
GRUPPO D
Bel Vale gioca da solo. Dietro gli unici che si muovono sono Fabatt (in negativo) e Conte che si schioda dallo zero. A parte il primo posto è come si iniziasse tutto ora.
i nuovi nel tardo pomeriggio![]()
Dovrei avere 14 punti o mi sbaglio?
Non mi tornano i conti nei miei gironi![]()
Ultima modifica di smoldino; 10-10-2014 alle 09:38
perchè a dEUS ho dato quelli che dovrei dare a te ma che non ti darò![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)