Lista tag utenti

Pagina 37 di 64 PrimaPrima ... 27 35 36 37 38 39 47 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 634

Discussione: [Fmita] Bicicletta - Corsa, Mtb, Ciclocross, el vale sulla graziella :esd:

Bandiera L'avatar di salento87
    Menzionato
    801 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Veramente bella la bici!

Per quanto mi riguarda non incrocio mai la catena... mentre i miei amici li becco spesso col 50*28 anche in pianura.

La condizione fisica arriverà, chiaro che se sei in sovrappeso ci vorrà di più... 3 uscite settimanali, cibo sano e poi ti aspetto per lo Zoncolan.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Titolare L'avatar di Wolves85
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Veramente bella la bici!

Per quanto mi riguarda non incrocio mai la catena... mentre i miei amici li becco spesso col 50*28 anche in pianura.

La condizione fisica arriverà, chiaro che se sei in sovrappeso ci vorrà di più... 3 uscite settimanali, cibo sano e poi ti aspetto per lo Zoncolan.

Anche io tendenzialmente non incrocio mai, però può capitare la situazione in cui mi è più comodo usare pignoni più agili piuttosto che cambiare la guarnitura (ad esempio su cavalcavia più alti/ripidi del solito), però in generale se incrocio è per non più di un centinaio di metri. Ecco questa situazione il cambio la risente molto.

Sulla forma fisica ci sto lavorando, anche perché il padre della mia morosa è molto esigente quando mi porta in bici

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

FMIta Legend L'avatar di papclems
    Menzionato
    1600 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio

Oggi ho fatto il primo giro un pelo impegnativo, 45km e qualcosa in più di 800m di dislivello totale.

A parte un salto di catena in discesa, il cambio tutto sommato reagisce bene. Soffre molto gli incroci di catena (non solo il 34/12 o il 50/32, ma diciamo già le ultime tre velocità dal lato opposto alla guarnitura) però credo sia dovuto molto al pignone così grande.

Devo dire che adesso davvero la bici è della dimensione giusta. Una 53 la trovo molto più comoda della 54, nonostante tutte le misure relative sono pressoché identiche (sulla vecchia ho solo un pelo di dislivello in meno rispetto a questa, ma parliamo di meno di 1cm, e mi sembra incredibile quanto influenzi la postura).

Infine non mi sono ancora fatto un'idea della differenza tra carbonio e alluminio. Devo provarla su strade che conosco in modo da riuscire a fare paragoni. Resto convinto che un buon alluminio è almeno al livello di un discreto carbonio, sia come peso che come prestazioni.

Ultimo ma non meno importante, io sono in una condizione penosa. In salita soffro come un mulo e non sto affrontando certo ascese epiche, si parla di salite molto dolci, che alla lunga mi mettono in difficoltà, e che, qualunque sia la pendenza, riesco ad affrontare solo col 34/32.
    Oggi a metà di una salita mi sono dovuto fermare perché oltre a non farcela più, avevo anche finito l'acqua, è l'unico segno di civilizzazione era un castello diroccato in cima ad una collina

Ho dovuto continuare a piedi, finché non ho trovato un alimentari per comprare una bottiglia d'acqua

bella la bici, oltretutto abbiamo all'incirca lo stesso colore

L'unica cosa che posso dirti è di togliere al più presto il 32 dietro e passare al 28.
    Si, lo so che non ce la fai, ma se ti abitui con il 32 non lo togli, ti parrà già duro usare il 30 e non va.

Pensa che il 28 lo uso io che sono un vecchiaccio.

L'altro suggerimento è di fare gamba, anche se non sembra, meglio in questo periodo due giri da 30 in piano, con un alta frequenza, che 800 metri di dislivello ai 7 all'ora ed il cuore in gola.

Poi, ecco, lo dico io che nei primi 5 anni non l'ho mai fatta e mi sono scannato nelle salite (perché mi piaciono), e solo quest'anno ho fatto davvero un circa 1000 km di pianura come fondo.
    Ma un pò di differenza si vede.
    Infine è tutta (purtroppo/per fortuna) questione di costanza, la bici allena e ti migliora, sempre a qualunque età.
    Io ho appena ritoccato il mio pessimo record nella salita che faccio qui a Gubbio, di un 40 secondi, ma è sempre un risultato

Poi magari evita di fare come me, che di solito esco all'ora di pranzo/primo pomeriggio e quindi sotto il solleone

Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    Anche io tendenzialmente non incrocio mai, però può capitare la situazione in cui mi è più comodo usare pignoni più agili piuttosto che cambiare la guarnitura (ad esempio su cavalcavia più alti/ripidi del solito), però in generale se incrocio è per non più di un centinaio di metri. Ecco questa situazione il cambio la risente molto.

Sulla forma fisica ci sto lavorando, anche perché il padre della mia morosa è molto esigente quando mi porta in bici

IMHO troppo dislivello fra i vari pignoni, il 32 dietro è troppo.

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Non ci capisco nulla ma si bella bici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Menzionato
    1600 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

tu corri.

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    tu corri.

Ad ognuno il suo
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Menzionato
    1600 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

è vero

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Bandiera L'avatar di salento87
    Menzionato
    801 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Il 34x32 come dice pap è troppo leggero e va bene solo su salite estreme come lo Zoncolan.

Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Sono d'accordo sul pacco pignoni, avevo già intenzione di cambiarlo. 34-32 è eccessivo per il tenore delle salite che faccio io, faccio più fatica a tener una cadenza che mi faccia andare ad una velocità decente che non a salire con rapporti più alti (sulla vecchia bici il più leggero era un 39x27) .

Riguardo al recupero della forma, io generalmente faccio molto piano (a Milano devo fare 30km per trovare la prima salita), ma adesso che sono qui sto provando a sfruttare il territorio molto vallonato per cambiare anche regime di allenamento. Il padre della mia morosa vorrebbe portarmi a fare i passi alpini, devo capire un attimo cosa riesco ad affrontare prima di farmi trascinare sul Sempione

Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Salento ho visto la foto della bici su strava. Ma non è un po'eccessivo il dislivello tra sella e manubrio?

Prime impressioni sulla bici?

Io oggi ho fatto 20km abbastanza piani, continuo a soffrire come un matto appena la strada tira un po' di più, ma tutto sommato direi che va bene.

Trovo assurdo che qui ad Avellino e dintorni siano le automobili di intralcio alle bici e non il contrario. le velocità di punta delle auto sfiorano appena i 30km/h mi trovo costretto a frenare e rallentare un sacco anche in falso piano è più di una volta mi è capitato di dover metter il piede a terra perché ho la macchina davanti ferma. Non che ci sia traffico, sia chiaro, è proprio che qua le macchine si guidano a quelle velocità

Ultima modifica di Wolves85; 06-07-2016 alle 11:44

Pagina 37 di 64 PrimaPrima ... 27 35 36 37 38 39 47 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •