Lista tag utenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Box Tv

Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

Domanda: con Kodi, esattamente, cosa si può fare?

Capisco cos'è ma non so quali e quante cose si possono vedere.

Esempio: il digitale terrestre via internet? E quindi lo vedrei anche all'estero? Cos'altro?
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

Bandiera
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

Per farla breve: lo puoi usare congiuntamente a dei plug-in per visualizzare contenuti, tra cui i canali della TV, ovunque tu sia

Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

Quali canali? Tutti quelli del DT gratuito? E con quale tecnologia?

(cioè, vedo uno streaming in bassa risoluzione, ci sono dei canali ufficiali...?)

Inoltre cos'altro posso vederci? Immagino una libreria multimediale se me la faccio io? Dai dai parlatemi

Bandiera
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

Non credo tutti, ma una selezione fornita. Si vedono anche in HD. Credo sia altamente illegale
    Per il resto, è la parte software di un mediacenter/htpc/minipc/... , quindi lo puoi usare per svariati usi: utilizzo file in condivisione nella rete di casa, riproduzione audio/video, streaming contenuti online,...

Riserva L'avatar di totoro
    Menzionato
    26 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    Quali canali? Tutti quelli del DT gratuito? E con quale tecnologia?

(cioè, vedo uno streaming in bassa risoluzione, ci sono dei canali ufficiali...?)

Inoltre cos'altro posso vederci? Immagino una libreria multimediale se me la faccio io? Dai dai parlatemi
    i plugin in questione si limitano a raccogliere ed aggregare dei flussi video.
    alcuni forniscono gli streaming ufficiali dei siti web, altri propongono gli stessi link dei siti "pirata" più noti.
    la qualità varia e in genere è abbastanza bassa, anche se a volte c'è la scritta "HD" nel logo del canale

per il resto si tratta di un software per mediacenter, oltre agli streaming sia audio che video può gestire anche dei sintonizzatori, oltre che ovviamente le librerie multimediali.

Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

Ho capito. Forse non mi serve a granchè. Chiaramente immagino di poter mettere il software su un pc che abbia uscita HDMI (o VGA se non vale la pena) e crearmi un box artigianale, giusto? Kodi è sistema operativo o è un software da avviare dall'interno di un sistema operativo?

Giovane interessante
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da totoro Visualizza Messaggio
    ah quindi ti serve un set-top box.

purtroppo un sistema non c'è, devi scegliere tra piattaforme chiuse ma più o meno limitate e quelle aperte che meno user friendly e stabili.

TivuSat, come suggerisce il nome, è una piattaforma satellitare, che tra l'altro se devi vedere solo i canali in chiaro e non hai il DVB-T sarebbe senz'altro la soluzione migliore

io ho un Vu+ con cui vedo sat, digitale terrestre e i vari plugin per l'iptv, però se vuoi qualcosa di semplice lascia perdere
    Non metto in dubbio che un decoder tivusat sia la soluzione migliore e più semplice, dico solo che mi girano le balle dover comprare per ogni televisore un decoder/cam più scheda da 120-150€ circa.

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Domanda relativa, non son esperto e ditemi se sbaglio:

Casa in montagna, prende solo 4 canali con l'antenna normale.
    C'è la parabola e un aggeggio Samsung DSB A200C, che da quel che ho capito è un decoder satellitare(mi confermate?)
    Lo metto tra tv e parabola, immagino si configuri e poi si vedono i canali.

Ci son due slot per le card cam, cosa sono? a cosa servono? sono obbligatorie per vedere i canali?

Mi basta sto coso per vedere la tv o serve altro???

Domanda 2: con una smart tv collegata ad internet posso vedere tutti i canali in chiaro senza usare parabola/antenna?
    Risposta 2: no, non puoi. Ci ho provato e mediaset per lo streaming pretende l'installazione di silverlight, cosa che mi risulta essere impossibile (almeno sugli Smart TV Samsung).

Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    La domanda reale dovrebbe essere "perché dover vedere i canali Rai e Mediaset, notoriamente di qualità infima?"
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    c'è ancora chi guarda la rai (esclusa per le olimpiadi? )
    Dopo che spendo una cifra abbastanza alta per Sky non voglio fare un abbonamento a premium per altre serie tv: quindi le recuperei dai canali Rai che vanno oltre i classici 1, 2 e 3.

Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Non credo tutti, ma una selezione fornita. Si vedono anche in HD. Credo sia altamente illegale
    Per il resto, è la parte software di un mediacenter/htpc/minipc/... , quindi lo puoi usare per svariati usi: utilizzo file in condivisione nella rete di casa, riproduzione audio/video, streaming contenuti online,...
    Come detto sopra per quel che mi riguarda nessun uso illecito del mezzo.

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    me si usa ancora silverlight?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •