Per farla breve: lo puoi usare congiuntamente a dei plug-in per visualizzare contenuti, tra cui i canali della TV, ovunque tu sia
Domanda: con Kodi, esattamente, cosa si può fare?
Capisco cos'è ma non so quali e quante cose si possono vedere.
Esempio: il digitale terrestre via internet? E quindi lo vedrei anche all'estero? Cos'altro?
Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.
Per farla breve: lo puoi usare congiuntamente a dei plug-in per visualizzare contenuti, tra cui i canali della TV, ovunque tu sia
Quali canali? Tutti quelli del DT gratuito? E con quale tecnologia?
(cioè, vedo uno streaming in bassa risoluzione, ci sono dei canali ufficiali...?)
Inoltre cos'altro posso vederci? Immagino una libreria multimediale se me la faccio io? Dai dai parlatemi
Non credo tutti, ma una selezione fornita. Si vedono anche in HD. Credo sia altamente illegale
Per il resto, è la parte software di un mediacenter/htpc/minipc/... , quindi lo puoi usare per svariati usi: utilizzo file in condivisione nella rete di casa, riproduzione audio/video, streaming contenuti online,...
i plugin in questione si limitano a raccogliere ed aggregare dei flussi video.
alcuni forniscono gli streaming ufficiali dei siti web, altri propongono gli stessi link dei siti "pirata" più noti.
la qualità varia e in genere è abbastanza bassa, anche se a volte c'è la scritta "HD" nel logo del canale
per il resto si tratta di un software per mediacenter, oltre agli streaming sia audio che video può gestire anche dei sintonizzatori, oltre che ovviamente le librerie multimediali.
Ho capito. Forse non mi serve a granchè. Chiaramente immagino di poter mettere il software su un pc che abbia uscita HDMI (o VGA se non vale la pena) e crearmi un box artigianale, giusto? Kodi è sistema operativo o è un software da avviare dall'interno di un sistema operativo?
Non metto in dubbio che un decoder tivusat sia la soluzione migliore e più semplice, dico solo che mi girano le balle dover comprare per ogni televisore un decoder/cam più scheda da 120-150€ circa.
Risposta 2: no, non puoi. Ci ho provato e mediaset per lo streaming pretende l'installazione di silverlight, cosa che mi risulta essere impossibile (almeno sugli Smart TV Samsung).
Dopo che spendo una cifra abbastanza alta per Sky non voglio fare un abbonamento a premium per altre serie tv: quindi le recuperei dai canali Rai che vanno oltre i classici 1, 2 e 3.
Come detto sopra per quel che mi riguarda nessun uso illecito del mezzo.
me si usa ancora silverlight?![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)