Lista tag utenti

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Turchia

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Se si iniziasse tutti a fare i cazzi propri, scusate il francesismo, sarebbe anche meglio.
    credo che sia una vana speranza... l'uomo per natura non lo è... te lo dice un pacifista convinto eh

Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    credo che sia una vana speranza... l'uomo per natura non lo è... te lo dice un pacifista convinto eh
    Già, ne sono convinto.

Riserva L'avatar di totoro
    Menzionato
    26 Post
    Taggato
    0 Thread

Paese che ora virerà pesantemente verso una radicalizzazione islamica. Probabilmente si allontanerà definitivamente dall'Europa, dalla NATO...ed entrerà sotto il protettorato russo, con i quali hanno fatto pace da poco per l'evento dell'abbattimento del Jet in Siria.

Ricordiamoci che la Turchia, sia come esercito, che come posizione, è strategicamente importante per il controllo del medioriente.
    non esageriamo, il legame con la NATO è troppo importante e a beneficio di entrambi i soggetti.

uno strappo del genere potrebbe verificarsi solo se ci fossero le condizioni per una forte accelerazione del progetto neo-ottomano di Erdogan, ma considerando le situazioni politiche dei paesi limitrofi al momento è uno scenario molto inverosimile.

ancora più inverosimile è che possano accettare una sottomissione alla Russia, non solo perchè ci litigano da quando c'erano gli imperi ma perchè significherebbe rinunciare al ruolo di potenza regionale di cui sopra, al quale da sempre aspirano.

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da totoro Visualizza Messaggio
    non esageriamo, il legame con la NATO è troppo importante e a beneficio di entrambi i soggetti.

uno strappo del genere potrebbe verificarsi solo se ci fossero le condizioni per una forte accelerazione del progetto neo-ottomano di Erdogan, ma considerando le situazioni politiche dei paesi limitrofi al momento è uno scenario molto inverosimile.

ancora più inverosimile è che possano accettare una sottomissione alla Russia, non solo perchè ci litigano da quando c'erano gli imperi ma perchè significherebbe rinunciare al ruolo egemonico al quale da sempre aspirano nella regione.
    si penso anche io.

l'unica cosa che avverrà è che accentrerà ancora di più su di se il potere e che quindi ce lo cucchiamo sicuro per almeno una decina d'anni, a meno che la grande mietitrice non passi da casa sua...ma non succede mai in questi casi, fa prima a passare da me
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Menzionato
    26 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    si penso anche io.

l'unica cosa che avverrà è che accentrerà ancora di più su di se il potere e che quindi ce lo cucchiamo sicuro per almeno una decina d'anni, a meno che la grande mietitrice non passi da casa sua...ma non succede mai in questi casi, fa prima a passare da me
    il problema è che per gli europei, e soprattutto per gli italiani, "cuccarselo" non vuol dire nemmeno averlo come interlocutore e cercare di gestirlo, ma esserne completamente succubi a causa proprio della NATO e dell'interesse di pochi.

Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da totoro Visualizza Messaggio

ancora più inverosimile è che possano accettare una sottomissione alla Russia, non solo perchè ci litigano da quando c'erano gli imperi ma perchè significherebbe rinunciare al ruolo di potenza regionale di cui sopra, al quale da sempre aspirano.
    Gli avvicinamenti, specie sotto banco, fra Russia e Turchia sono tanti. Non per nulla non appena uscita la notizia del golpe sono stati i primi a dichiararsi "fortemente preoccupati"....molto più degli USA che hanno fatto una dichiarazione di facciata. La Russia sa che con un Erdogan al potere la Turchia è a rischio di perdere i contatti con l'Europa, e se il braccio di ferro con gli USA per il Gulan si radicalizza, potrebbero esserci ripercussioni sulle basi NATO turche. La Russia è li zitta zitta che aspetta.
    Una Turchia sola sa che è a rischio, gli serve una sfera d'influenza. Perdesse la Nato, arriverebbe subito lei a dare il suo aiuto.

Menzionato
    26 Post
    Taggato
    0 Thread

Gli avvicinamenti, specie sotto banco, fra Russia e Turchia sono tanti. Non per nulla non appena uscita la notizia del golpe sono stati i primi a dichiararsi "fortemente preoccupati"....molto più degli USA che hanno fatto una dichiarazione di facciata. La Russia sa che con un Erdogan al potere la Turchia è a rischio di perdere i contatti con l'Europa, e se il braccio di ferro con gli USA per il Gulan si radicalizza, potrebbero esserci ripercussioni sulle basi NATO turche. La Russia è li zitta zitta che aspetta.
    Una Turchia sola sa che è a rischio, gli serve una sfera d'influenza. Perdesse la Nato, arriverebbe subito lei a dare il suo aiuto.
    la loro sfera di influenza è quella dei paesi controllati dai Fratelli Musulmani, che hanno sempre sostenuto e cercato di far espandere.
    fortunatamente ad oggi hanno sempre fatto solo buchi nell'acqua, grazie soprattutto alla Russia con la quale al di la di intese su questioni marginali sono del tutto incompatibili.

in ogni caso parliamo sempre del secondo esercito NATO e del quarto o quinto del mondo, non della Lettonia della situazione, se volessero potrebbero benissimo stare soli.

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    beh insomma, pagliacciata o meno, ha messo fuori causa dieci mila persone tra militari, giudici, poliziotti, funzionari statali.

da un giorno all'altro ha prove di colpevolezza per tutti immagino.

se non è un golpe questo...
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    beh insomma, pagliacciata o meno, ha messo fuori causa dieci mila persone tra militari, giudici, poliziotti, funzionari statali.

da un giorno all'altro ha prove di colpevolezza per tutti immagino.

se non è un golpe questo...
    * è un contro golpe in pratica

Bandiera L'avatar di Folletto Gigante
    Menzionato
    1359 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5 6 7 8 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •