Oggi siamo andati a fare quella "piccola salita" che accennavo sopra, in realtà con la gamba buona è tutta un'altra storia...faticosa ma fattibile.
Primi 4 km al 6%, poi spiana un po', anche qualche tratto in discesa, prima di salire di nuovo e farsi gli ultimi 800 metri al 11%. Totale 10 km circa al 4%.
Sono andato su col mio passo, il mio amico mi ha staccato sulle prime rampe (ma io parto sempre piano) ma distacco sempre invariato nei primi km tosti, perdo max 20 secondi. Lo riprendo nella parte centrale in piano/discesa, butto su il 50 mentre lui si gestisce.
Ecco che arriviamo insieme allo strappo tosto al 11%, prima di arrivarci do una tirata e prendo qualche secondo di vantaggio, sono davanti ma adesso si fa tosta. Il mio amico non si allena più di una volta a settimana, eppure inizia il tratto duro a tutta e mi affiancaè davvero fortissimo, 21 anni, se si allenasse potrebbe fare le gare. Decido di forzare, ormai mancano 300 metri e poi è tutta discesa, salgo a 185 battiti, so di essere al limite (a 186 scoppio, già provato), provo a stargli dietro ma nulla, arrivo a 2 secondi che comunque è ottimo per il divario che c'era qualche mese fa. Mi ha fatto i complimenti anche lui.
![]()