si può vedere sto pitbull?
Con la Carrarese ho provato il 4-4-2 a rombo che ho poi riproposto nel secondo turno della Coppa Italia Lega Pro, purtroppo non con grandissimi risultati vista la sconfitta per 1 a 0 ad Ancona. C'è da dire che ho fatto molto turnover quindi ci può stare il risultato. Inoltre manca anche Ragatzu, infortunato.
Nelle successive partite con il nuovo modulo raccogliamo 9 punti in 6 partite, non male in fondo, soprattutto buoni i risultati in casa, molto peggio in trasferta dove subiamo tantissimi gol.
Alla fine la classifica non ci dice tanto male, 23 punti dopo 16 partite, a 1 solo punto dalla zona playoff e ben 6 punti dalla zona playout.
Purtroppo la pausa natalizia non ci porta buone notizie, infatti stop di 4-6 settimane per il nostro bomber Adalgiso Pitbull, che inseguiva ad un solo gol di distanza De Sousa de L'Aquila nella classifica cannonieri, mentre da segnalare il primo posto negli assist per il nostro terzino Ivan Pedrelli con ben 6 assist.
Si sta muovendo qualcosa di grosso durante il mercato invernale, a domani per gli aggiornamenti!
Classifica abbastanza corta, ci vuole un buon innesto in difesa.
Qualche puntello di qualità e ci divertiamo
Segui la mia storia:
Il-Nizzardo
Arriva l'affiliazione con il Palermo e subito due ottimi prospetti sbarcano in prestito sulla riviera riminese: Antonino La Gumina e Giuseppe Pezzella, entrambi già con presenze in Serie A (almeno nella realtà) con la squadra siciliana.
La Gumina viene da un prestito al Falkenberg in Svezia con 3 gol in 11 partite, ma comunque è un prospetto interessantissimo, necessario in questa fase per superare l'assenza di Adalgiso Pitbull ma in ogni caso superiore a Ragatzu e quindi destinato a fare coppia con lo stesso brasiliano in futuro.
Pezzella invece arriva probabilmente per fare già il titolare al posto di un deludente Varutti sulla fascia sinistra.
Intanto dopo la sosta, arriva una brutta sconfitta in trasferta con l'Ancona dopo una partita sostanzialmente dominata da noi, ma poi c'è subito il riscatto riminese con l'ottimo 3 a 0 in trasferta con la Maceratese, squadra attualmente 14° in classifica.
1 punto nelle successive 3 partite contro Pistoiese, Pontedera e Lucchese ci fanno drammaticamente allontanare dalla zona playoff ma sembra iniziare a vedersi una lontana luce in fondo al tunnel nelle successive partite: 3 vittorie (con Teramo, Lupa Roma e ancora Pisa) e 1 sconfitta (ovviamente contro il solito Santarcangelo che ci punisce al 92° nel derby di ritorno).
Ancora a secco La Gumina che si gioca partita dopo partita il posto con Ragatzu, mentre Pezzella sta inanellando ottime partite e un notevole incremento delle caratteristiche dopo poco tempo dal suo arrivo a Rimini.
La classifica ci vede all'ottavo posto a 9 partite dalla fine e con 3 punti da recuperare al Santarcangelo quarto (veramente un peccato il doppio scontro diretto perso).
Altre due vittorie contro il Prato e la Carrarese, con 3 gol in 2 partite per La Gumina, sembravano aprire scenari interessanti per il Rimini, ma quando andiamo ad ospitare l'Arezzo capolista, si capisce cosa ci riserva questa stagione. Al 9° minuto Ricchiuti serve il sempre ottimo Pedrelli in area, ma il terzino viene atterrato irregolarmente, è calcio di rigore. Va proprio il capitano sul dischetto ma spara centrale e il portiere para agevolmente. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il dominio del campo fino al 74°, quando Signorini fa fallo da rigore nell'area riminese e Feola a differenza di Ricchiuti insacca. Finisce 0-1 condannandoci ad inseguire ancora l'ultimo posto utile per i playoff.
![]()
Ultima modifica di Dexter2388; 16-08-2016 alle 16:17
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)