sono tutti froci col culo degli altri, ti ho elencato tutti i motivi per cui l'olimpico è diventato impraticabile per chiunque, anzi soprattutto per chi ultras non è ma per i famosi eserciti di famiglie da riportare allo stadio. ma a te cosa frega, tanto mica ci devi andare, e allora ben venga la cieca repressione. e se giochiamo sempre in trasferta sticazzi. tieniti quelli con la maglietta degli avversari in curva sud o i bei tifosi che auspichi, che esultano ai gol avversari (vedi Roma-Atalanta). ne riparliamo quando qualche ottusa norma del genere arriverà a lambire qualche ambito della vita che ti tocca in prima persona (tanto è sempre così, si sperimenta allo stadio per esportare in tutto il resto della società). vogliono fare le olimpiadi in una città in cui non sono nemmeno in grado di gestire una partita con 20000 spettatori, o in cui ci sono impianti come il flaminio abbandonati a se stessi.
ma non voglio più leggere lamentele o mezzi inviti o auspici a tornare in curva , che come ha detto mark l'argomento qui è trito e ritrito e io infatti posto solo quando leggo assurdità, tipo che se viene l'acquisto o il risultato la curva torna. anche se da una parte lo capisco perchè la stampa e la società spesso hanno voluto far credere che dipendesse da quello.
visto che sono già anni che le autorità hanno tutti i mezzi per individuare unicamente i responsabili di qualcosa potrebbero tranquillamente evitare di punire chi non ha fatto nulla, oppure ammettano che tutte le misure prese nei 10 anni precedenti (a spese di tutti noi cittadini) hanno fallito, che sono degli incompetenti e si dimettessero tutti (e invece gli fanno fare carriera, di questo però non ve ne preoccupate come dovreste). che poi responsabilità di cosa? non succede niente in curva da anni (a differenza di altre curve), lo sanno anche i sassi. lo striscione, aldilà delle opinioni che sono soggettive, sarebbe consentito dalla costituzione (che è ben più importante del regolamento d'uso di uno stadio), mentre la costituzione non permette ad esempio di vietarli gli striscioni, o non permette di vietare trasferte in base alla provenienza. ma la costituzione ormai non conta più nulla, conta solo questo falso perbenismo dilagante che parte dall'alto, da chi è marcio nell'anima. è una falsità anche dire che tutto nasce dal dopo napoli-fiorentina, visto che le curve chiuse per motivi ridicoli e pretestuosi andavano avanti già da almeno un anno. così come stiamo ancora aspettando di conoscere una sola persona che abbia visto la famosa macchina-arsenale piena di armi parcheggiata a dieci metri dall'obelisco.
dall'alto dei vostri pulpiti, quando la Roma va bene è tutto un "restate a casa, portate sfiga, siete dannosi, stiamo meglio senza", poi quando la Roma va male "fanno solo i loro interessi invece di sostenere la Roma". decidetevi. anzi, fate tutti una bella cosa, se volete giudicare chi c'era in curva prima, prendete e iniziate ad andare a sostenere voi la Roma sempre, tutte le partite per 90 minuti, anche sullo 0-7, anche di mercoledì sera a gennaio contro la triestina in coppa italia, anche quando non vinci da 12 partite, anche in trasferta, oppure non parlate più di questo argomento e smettete di giudicare a vanvera da un pc che fate più bella figura viste le continue inesattezze che dite. continuiamo a fare finta di niente, è meglio. parliamo solo di mercato, è meglio. avete dimostrato per l'ennesima volta di non conoscere e non volervi nemmeno impegnare a capire il problema, vedete solo la superficie che è raccontata da chi il calcio l'ha rovinato per davvero (figc, giornali, lega, sky, padroni ottusi) e quando uno che le dinamiche le vive dal di dentro vi racconta come stanno le cose e soprattutto vi smentisce PUNTO PER PUNTO ogni affermazione cominciate a puntare il vostro dito a caso, o cominciate ad etichettare le persone perchè non sapete più come controbattere per difendere una posizione che non è supportata da nessuna logica di buon senso.
parliamo di mercato, dei geni del marketing, del re delle plusvalenze. parliamo del fatto che ogni anno a giugno posso copincollare il post dell'anno precedente salvo ad agosto tornare a sentirci tutti già con lo scudetto in tasca per poi riscoprire pochi mesi dopo che dopo 6 anni i problemi sono puntualmente sempre gli stessi. oppure raduniamoci al circo massimo per esultare per le plusvalenze.
chiudiamo l'argomento curva.
ma poi se lo ritirate fuori non sperate che ignori le vostre cagate perbeniste. dovrei farmi insegnare come si vive la Roma da chi mi ha rimbrottato quando segnalai qui che su raisport stavano facendo uno speciale sullo scudetto dell'83 dicendomi "ebbasta co' sto passato"...