Con una terminologia volutamente neutra si chiama “Concetto di difesa civile” ma tradotto significa: ognuno faccia scorta di acqua e viveri per almeno dieci giorni. Così mercoledì il governo tedesco varerà un piano che invita i cittadini a mettere in dispensa acqua - almeno due litri a testa per cinque giorni - e cibo nel caso in cui una catastrofe di qualunque genere possa mettere in difficoltà il sistema di emergenza nazionale.
Lo ha scritto la Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung (FAS), facendo riferimento a un documento di 69 pagine redatto dal ministero degli Interni. Il documento premette che “un attacco contro il territorio tedesco, che richieda una difesa convenzionale della nazione, è improbabile”. Ma una minaccia grave alla sicurezza della nazione non può essere esclusa in futuro e quindi sono necessari alcuni provvedimenti di difesa civile.
https://it.notizie.yahoo.com/germani...195715871.html
che ne pensate? o sanno qualcosa che non possono rivelare (anche perchè data l'allerta può significare che vogliono attaccare roba come centrali nuculari, sarebbe eccessivo fare scorte solo perchè ci può essere un attentato isolato) oppure è terrorismo psicologico!
tra l'altro fosse successo in Italia era la sagra del paese di pulcinella, lo stato incapace di difendere i propri cittadini ecc ecc...




Rispondi Citando