Lista tag utenti

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 17 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 197

Discussione: Terremoto

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Siamo a 247 vittime. E saliranno ancora... Rischiamo di superare quello di L'Aquila
    ho paura che li superiamo, adesso non ricordo così distintamente ma dopo una sola notte non si era già arrivati a cifre così alte mi sa... poi vero che arrivarono a 309 ma da quello che ho capito ci sono diverse zone di vari paesini dove devono ancora terminare di scavare...

nello stesso hotel roma risultano meno dispersi rispetto ai primi calcoli di ieri ma ci sarebbero cmq una decina di persone che non danno più segnali, se non ho capito male l'ultimo salvataggio è stato della bambina di cui si vede proprio il momento che la tirano su e la portano via (che ha del miracoloso, avrà avuto meno di 7 anni era li dalle 3:30 l'hanno ripescata dopo le 17 )

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Specifico che un conto è la casa che ti cade in testa e ti sotterra un altro è la casa che quanto meno resiste. Poi sarà inagibile e andrà sistemata ma per lo meno non ti ha ammazzato.

Da quanto dicevano in Emilia tutte le case sono dichiarate inagibili e poi vengono ispezionare una ad una.
    Infine anche la casa definita agibile non sappiamo come su comporterà alla scossa successiva
    è terribile come da immagini dei droni si vedano uno o due palazzi perfettamente in piedi in mezzo ad una serie quasi completa di cumuli di calcinacci...

poi non so se avete visto le immagini della caserma dei carabinieri di amatricia mi pare io non ne capisco nulla ma quello stabile presenta il muro nudo in più punti e sembra che ci siano blocchi di pietre accatastati come i lego

Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

Il numero dei morti aumenterà esponenzialmente nel momento in cui interromperanno le ricerche dei vivi, cominciando a movimentare le macerie delle case con le ruspe. Si potrebbero sforare tranquillamente i 500 morti, se non di più. Un ecatombe. E lo sciame continua con una frequenza e una forza spaventose.

ps: @bizio77 , il paese è AMATRICE

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Il numero dei morti aumenterà esponenzialmente nel momento in cui interromperanno le ricerche dei vivi, cominciando a movimentare le macerie delle case con le ruspe. Si potrebbero sforare tranquillamente i 500 morti, se non di più. Un ecatombe. E lo sciame continua con una frequenza e una forza spaventose.

Stamattina alle 5:17 mi ha svegliato, non ho capito fosse di nuovo terremoto ma ricordo di aver controllato l'ora
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

FMITA.it Super Mod L'avatar di Alnitak
    Menzionato
    245 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    Gamer IDs

Gamertag: Mulder312 PSN ID: Mulder312 Steam ID: Mulder312
    Che disgrazia...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

Stamattina alle 5:17 mi ha svegliato, non ho capito fosse di nuovo terremoto ma ricordo di aver controllato l'ora
    Io non l'ho sentito stavolta, mi sono svegliato un quarto d'ora dopo "causa" sveglia e ho letto quasi in diretta la news. Ma non mi si muoveva manco il lampadario stavolta.
    Dalla conferenza stampa della Protezione Civile parlano di 460 scosse dall'inizio dello sciame sismico. Terribile.

Citazione Originariamente Scritto da Alnitak Visualizza Messaggio
    Che disgrazia...
    Alla fine sarà peggio de L'Aquila. Gli effetti sono stati inizialmente sottovalutati perchè i paesi vicini all'epicentro sono quasi vuoti durante l'anno...ma adesso siamo in estate e, tra turismo e il rientro dei paesani dalle grandi città, c'era il pienone.
    E bisogna pure considerare che a parità di magnitudo (6.3 L'Aquila, 6.0 quello di ieri), questo terremoto è stato molto più superficiale (4km di profondità, circa 9km quello de L'Aquila) e quindi più devastante.
    Ultima modifica di Crucio; 25-08-2016 alle 08:31

Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Dopo scosse così forti gli sciami sismici sono normali, spesso con scosse quasi paragonabili a quella principale.
    Che disgrazia.
    La persona che mi ha sposato, l'ho fatto in comune, un'amica di mia moglie, è di Amatrice. L'ho sentita, mi ha detto che fortunatamente i suoi parenti sono tutti vivi, ma il paese è sparito praticamente.
    Ho dato la mia disponibilità per andare in servizio la, ma dubito che manderanno noi qui dal basso Piemonte, per queste cose utilizzano il personale della territoriale delle regioni limitrofe.

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    hai ragione, errore di battitura
    è un'orario che indicano come nuova scossa di 4.4 mi pare

Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    è un'orario che indicano come nuova scossa di 4.4 mi pare
    All'INGV hanno corretto il tiro...4.3 (ma stiamo sempre lì) --> http://178.33.5.16/event/7154631

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

cmq ragionavo su una cosa, non so se è per l'età che avanza o per tutta una questione di vicissitudini personali ma quando sento che ci sono bambini coinvolti in questi come in altri fatti mi prende una profonda tristezza mista a rabbia molto di più adesso che in passato... prima non che me ne fregassi ma pensavo che un morto è comunque un morto, adesso penso invece che una bambina di 18 mesi è un patrimonio potenziale che perdiamo molto di più della vita di un 60enne per dire, quindi le modalità nelle quali perdiamo questi patrimoni potenziali diventa più importante...

siamo ormai fin troppi anni che dobbiamo sempre fare i conti con queste tragedie che dipendono da una malagestione di tutta una serie di affari, sto ormai pensando che il primo che si dimostrasse che per la prima volta veramente invertisse la marcia e pensasse di più a investire per mettere in sicurezza il territorio piuttosto che dover sempre gestire le emergenze avrebbe il mio plauso... in questo momento ci sono troppe cose che non vanno nel paese a livello sociale e politico però credo che le più importanti di tutte non siano ne la violenza, la criminalità sempre più diffusa, il terrorismo, gli sprechi, i super pensionati con i loro diritti irreversibili, i troppi costi della baracca, le tasse che ci attanagliano ect no..quello che secondo me è più importante è avere idee valide per far crescere davvero questo paese, investire nel futuro (tra cui per esempio evitare che cose del genere inficino su quel futuro che sono i bambini stessi)

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 17 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •