Lista tag utenti

Pagina 42 di 64 PrimaPrima ... 32 40 41 42 43 44 52 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 634

Discussione: [Fmita] Bicicletta - Corsa, Mtb, Ciclocross, el vale sulla graziella :esd:

FMIta Legend L'avatar di papclems
    Menzionato
    1600 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Steam ID: papclems

sto mese anche non promette bene, fra il lavoro (e per fortuna), i lavori a casa (ehh.. ok), il tempo è ridotto, speriamo di arrivare intorno ai 300.

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Bandiera L'avatar di salento87
    Menzionato
    801 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Oggi siamo andati a fare quella "piccola salita" che accennavo sopra, in realtà con la gamba buona è tutta un'altra storia...faticosa ma fattibile.

Primi 4 km al 6%, poi spiana un po', anche qualche tratto in discesa, prima di salire di nuovo e farsi gli ultimi 800 metri al 11%. Totale 10 km circa al 4%.

Sono andato su col mio passo, il mio amico mi ha staccato sulle prime rampe (ma io parto sempre piano ) ma distacco sempre invariato nei primi km tosti, perdo max 20 secondi. Lo riprendo nella parte centrale in piano/discesa, butto su il 50 mentre lui si gestisce.

Ecco che arriviamo insieme allo strappo tosto al 11%, prima di arrivarci do una tirata e prendo qualche secondo di vantaggio, sono davanti ma adesso si fa tosta. Il mio amico non si allena più di una volta a settimana, eppure inizia il tratto duro a tutta e mi affianca è davvero fortissimo, 21 anni, se si allenasse potrebbe fare le gare. Decido di forzare, ormai mancano 300 metri e poi è tutta discesa, salgo a 185 battiti, so di essere al limite (a 186 scoppio, già provato), provo a stargli dietro ma nulla, arrivo a 2 secondi che comunque è ottimo per il divario che c'era qualche mese fa. Mi ha fatto i complimenti anche lui.

Menzionato
    1600 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Gran bella prova, sono soddisfazioni quando vedi che la gamba migliora

sto rosicando perché sti giorni ho veramente poco tempo

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Menzionato
    801 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

Ultima uscita prima delle ferie, 40 km in solitaria sul vallonato...molto bene 29,2 di media.

Migliorato di 30 secondi il record su uno strappo di 1,6 km al 5%.

In Salento farò qualche giro in MTB ma poca roba, settimana scarico.

Menzionato
    1600 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

bravo Sale

ce la farà il nostro eroe a pedalare ancora ad Agosto?

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Titolare L'avatar di Wolves85
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Mi insegnate ad interpretare il cardiofrequenzimetro?

Oggi uscita di circa 40km, pulsazioni medie 173bpm. I dettagli sono su strava

Come capisco le varie soglie?

Come organizzo i miei allenamenti?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    801 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

La formula standard per ottenere la propria fc max è 220-età.

In realtà poi ognuno ha la propria, io in base all'esperienza so che in bici non vado oltre 186.

Una volta impostata poi strava ti calcola le varie zone. Zona 5 è fuori soglia quindi da evitare almeno inizialmente o starci poco e a intervalli.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Titolare L'avatar di Wolves85
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    come la imposto?

la FCmax in teoria è quella massima che il cuore può raggiungere, quindi se sono arrivato a 198, vuol dire che la mia FCmax è lì vicino. Dalle tabelle che ho trovato in giro, la mia FCmax teorica dovrebbe esser 189, mentre il massimo di soglia aerobica dovrei averlo a 177. In realtà credo che i miei valori possano essere un pelo più alti, infatti considerando 198 come fcmax, la mia soglia massima aerobica diventa 185.

Detto questo, è sbagliato ritenere che 173bpm di media su una strada quasi completamente piatta (c'è solo una salita di 2,5km all'1.5% di pendenza) sia una frequenza troppo alta? Considerando che quella salitella l'ho fatta con la fc sempre sopra i 190?

Come indirizzo gli allenamenti per migliorare la fc e quindi resistenza ecc ecc?

Menzionato
    801 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    come la imposto?

la FCmax in teoria è quella massima che il cuore può raggiungere, quindi se sono arrivato a 198, vuol dire che la mia FCmax è lì vicino. Dalle tabelle che ho trovato in giro, la mia FCmax teorica dovrebbe esser 189, mentre il massimo di soglia aerobica dovrei averlo a 177. In realtà credo che i miei valori possano essere un pelo più alti, infatti considerando 198 come fcmax, la mia soglia massima aerobica diventa 185.

Detto questo, è sbagliato ritenere che 173bpm di media su una strada quasi completamente piatta (c'è solo una salita di 2,5km all'1.5% di pendenza) sia una frequenza troppo alta? Considerando che quella salitella l'ho fatta con la fc sempre sopra i 190?

Come indirizzo gli allenamenti per migliorare la fc e quindi resistenza ecc ecc?
    Hai una fcmax davvero molto alta.

Io in questi 4 mesi mi sono sempre allenato a sensazione con la bici, mentre per la corsa ho acquistato un libro e seguito una tabella di preparazione. Proprio ieri ho comprato "La bibbia dell'allenamento in bicicletta" per cercare, dopo la mezza maratona che correrò fra un mesetto, di iniziare a ragionare un po' più seriamente anche in bicicletta.

Comunque per quanto mi riguarda fc e resistenza si migliorano semplicemente pedalando. In settimana faccio tre uscite: un lungo (almeno 60 km), un'uscita in cui ci sia salita, un breve veloce. Per il momento ho trovato così il giusto mix e grazie a strava riesco a paragonare le prestazioni sui vari percorsi e salite nel corso del tempo...salite che facevo a 14 km/h e 175 battiti di media magari adesso le faccio a 15 km/h e 170 battiti...

L'unica cosa che ti raccomando e di non fare troppo fuori soglia. Io ho la soglia anaerobica a 167 e cerco di iniziare le salite poco sotto per poi aumentare a metà e chiudere in crescendo al 95% della mia fcmax.

Menzionato
    1600 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

anche io sono uno con la fc molto alta, forse figlia del mio problema di tachicardia.

la fc max è vicina ai 192/193, delle volte sono arrivato a 195.

La media è sempre intorno ai 160 (ora, dopo + di 2000 km percorsi, quando ho ripreso a marzo ero intorno ai 170/175.)

come salento io alterno giri con salite a giri di pianura in cui faccio maggiore frequenza.

Molto mi ha aiutato strava nell'ultimo mese, sopratutto a migliorare la mia velocità nei segmenti.

Come la leggete la fc su strava? io ho un sigma che me la legge, ma strava non la rileva

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Pagina 42 di 64 PrimaPrima ... 32 40 41 42 43 44 52 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •