Tevez non generava nessuna minusvalenza e aveva già detto che l'altra estate o questa sarebbe tornato in Argentina.
Llorente preso a 0, non ha generato nessuna minusvalenza ed è stato UN anno senza giocare a Bilbao per poter venire alla Juve. Farsi un anno da separato in casa (stile Witsel se dovesse arrivare) non è semplice. Soprattutto quando sei nato e cresciuto lì.
Giovinco è prodotto di casa. Non genera minusvalenza.
Lichtsteiner è un giocatore che ha accettato la Juve, al pari di Vucinic e Pirlo quando la Juve veniva da due settimi posti. Grazie quindi. Ma se dopo 5 anni rifiuta tutte le destinazioni per andare solo ed esclusivamente all'Inter ad un prezzo minore, creandoti così una minusvalenza, la Juve è liberissima di non farlo. La società resta, i giocatori passano. Altrimenti ognuno fa quello che vuole.
Davids si fece mesi in tribuna per evitare che passasse il messaggio che comandassero i giocatori. Io preferisco questo tipo di gestione.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
è un punto di vista interessante, in un certo senso anche condivisibile sia come principio che economicamente parlando (anche se non sapremo mai perché figuriamoci se ci diranno la verità, da cosa nasca questa "irriconoscenza" di lichtsteiner, magari promesse non mantenute?) in tutti i casi non mi sembra molto diverso dalla posizione assunta dallo zenit con witsel però![]()
Lichtsteiner non credo pesasse molto sul bilancio dopo 5 anni di militanza ed un contratto in scadenza nel 2017. Diciamo che come situazione era paragonabile a Padoin, quindi liberabile al minimo per non generare appunto minusvalenze.
Non credo neppure che la società si rifiuti di trattare con l'inter, sono dipendenti di un'azienda, non tifosi.
Lo preferirei anche io ma non ho ancora capito qual è il vero modus operandi di questa Juve. Un giorno non siamo una società venditrice, un giorno se il giocatore vuole andare è libero di trovarsi un'altra squadra, un giorno non trattiamo più con l'inter, un giorno gli regaliamo 10 milioni e ci accolliamo di un bilancio pesante per fargli lo sgarbo di una minusvalenza a bilancio.
Atteggiamenti ondivaghi e poco chiari.
Gli atteggiamenti dei giocatori non cambiano. Davids usciva sempre e di cazzate ne faceva. Non ne è uscita mezza sui giornali. Appena ha deciso di non rinnovare, tutte le sue scappatelle a Londra sono uscite. La Juve attuale invece non fa trapelare lo stesso le notizie, nonostante potrebbe tranquillamente farlo. Alcuni giocatori semplicemente prende e li vende o non rinnova i contratti. Su Licht non è così. Penso sia un professionista esemplare (o almeno, personalmente non ho mai sentito voci su di lui), detto questo però, gli altri citati prima (Tevez, Pogba) venivano da due squadre che oltre che più ricche di noi avevano la possibilità di tenerli. Se vai a contrattare con questi giocatori di queste squadre, è ovvio che qualcosa devi concedere (v. commissione a Raiola...). Lichtsteiner no. Oggettivamente. Così come no Vucinic. Non dico che si debbano trattare come pacchi. Ma sicuro non lo vendo a chi mi ha messo il veto assoluto in 10 giorni su Icardi e Brozovic...
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)