ereditare un comune con tredici miliardi di deficit,mi pare, con interessi mensili sul debito di 500 milioni, mi pare, con un apparato di dirigenti,funzionari, impiegati e uscieri decisamente schierati politicamente da oltre 30 anni in tutti gli edifici ed assessorati comunali: credo che renda la questione decisamente ostica. Cercare persone non ideologizzate, non di parte, senza conflitti di interessi e con specchiata moralità.....richiede tempo e richiede anche la possibilità di sbagliare.
Con il precedente sindaco, la soglia di insofferenza ha impiegato 2 anni prima di risvegliare le coscienze pubbliche. Questa sindaca siccome non inneggia alla bandiera arcobaleno, non dice qualcosa gayfriendly ogni tre parole, o non da lavoro alle coop rosse....non si sa perchè dopo due mesi dall'insediamento ( con agosto di mezzo) deve spaccare il culo ai passeri, pure se i passeri sono senza buco del culo.
Non è giusto verso chi l'ha votata e verso la realtà dei fatti. E lo dico io che non sono nè un elettore nè un simpatizzante del movimento 5 stelle (anzi sono tutt'altro che simpatizzante e trovo l'idea del reddito di cittadinanza un abominio), ma andandoci di mezzo la mia città, pretendo che chi è stato giustamente eletto senza brogli elettorali, abbia la possibilità di provare a praticare il suo programma elettorale pure se in disaccordo con me . E di certo se domani il comune d roma implode, non è certo per colpa delle nomine della giunta raggi o per il tempo che impiega (sempre con agosto di mezzo) a fare qualcosa di concreto.
Giova ricordare che marino la settimana stessa del suo insediamento di concreto riuscì solo a chiudere al traffico veicolare la via dei fori imperiali....un pò come bere un bicchiere d'acqua del mar tirreno per combattere lo scioglimento dei ghiacci al polo nord.