Che culo sfondato! Facciamo risalire ste romane va..
SERIE A - Giornate 35-38
Grazie ai passi falsi di Roma e Palermo, e grazie alle 3 vittorie ed una sola sconfitta nelle ultime 4 partite di campionato riusciamo almeno a finire la stagione in 8a posizione. Un risultato migliore rispetto alla scorsa stagione, ma in ogni caso non sufficiente. Non ci resta che rimboccarci le maniche e riconquistare un posto in Europa
Classifica
Riepilogo partite
![]()
Che culo sfondato! Facciamo risalire ste romane va..
Facciamo un riassunto della stagione che si è appena conclusa
MERCATO
Quest'anno sono girati molti più soldi rispetto alle scorse stagioni, grazie ai soldi messi a disposizione dalla dirigenza e grazie alla vendita di Keita per 93M. Infatti siamo riusciti a spendere ben 194M svuotando praticamente le casse della società, ma portando a casa dei validi giocatori:
- Lucas Ocampos, per colmare il vuoto lasciato da Keita;
- Richairo Zivkovic, un ottimo e giovane attaccante;
- Ron-Robert Zieler, il nuovo portiere titolare che va a sostituire Marchetti ceduto al Rennes;
- Pierre-Emile Højbjerg, la nuova punta di diamante del nostro centrocampo;
- José Giménez, ottimo difensore che va a rinforzare e ringiovanire la nostra difesa.
Oltre a Keita, tra le cessioni di maggior rilievo troviamo:
- Ricardo Kishna che purtroppo non è mai riuscito a trovare abbastanza spazio in squadra;
- Filip Djordjevic, Federico Marchetti, Marco Parolo e Santiago Gentiletti, validi giocatori che hanno ormai fatto il loro tempo e hanno lasciato spazio ai nuovi arrivati.
ROSA 2018/19
La formazione principale utilizzata in questa stagione è stata il 4-2-4 Larghi ed i protagonisti sono stati i seguenti:
PORTIERI
Ron-Robert Zieler
Etrit Berisha
TERZINI
Kenny Tete
Patric
Senad Lulic
Ben Davies
DIFENSORI CENTRALI
José Giménez
Stefan de Vrij
Bruno Martins Indi
Maurício
CENTROCAMPISTI
Pierre-Emile Højbjerg
Igor Zhurakhovskyi
Danilo Cataldi
Ogenyi Onazi
TREQUARTISTI
Antonio Candreva
Ravel Morrison
Lucas Ocampos
Nacer Chadli
ATTACCANTI
Wilfried Bony
Stevan Jovetic
Richairo Zivkovic
Gabriel Jesus
PRE-CAMPIONATO
Il precampionato è andato sicuramente meglio rispetto all'anno scorso, abbiamo infatti totalizzato 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.
Riepilogo partite
SERIE A - Giornate 1-19
La stagione 2018/2019 inizia subito bene con una vittoria ed un pareggio che ci portano in 4a posizione. Però i successivi 3 pareggi e la sconfitta contro la Juventus di @Pozzo17 ci fa scendere in picchiata fino alla 12a posizione. Fortunatamente invertiamo la rotta e le 3 vittorie consecutive ci portano molto in alto, fino alla 3a posizione. Neanche il tempo di gioire che arriva il filotto di 3 sconfitte consecutive contro l'Empoli di @jerrymaguire82 , il Genoa di @and86rea (due allenatori che hanno fatto davvero bene quest'anno, andando oltre le aspettative dei pronostici) ed il derby contro la Roma di @Norby19 ; sprofondiamo così fino all'11a posizione.
Da qui fino alla fine del girone di andata, comincia una lenta risalita grazie a 4 vittorie, 2 pareggi ed un unica sconfitta contro l'Udinese di @nial (altra rivelazione dell'anno, che si è contesa la vittoria contro la Juventus fino alla penultima giornata) e concludiamo così il girone di andata in 7a posizione con 30 punti.
Riepilogo partite
SERIE A - Giornate 20-38
Il girone di ritorno è stato alquanto altalenante, si sono infatti alternate vittorie e sconfitte, ma con una prevalenza di sconfitte... in particolare perdiamo 2 partite che non dovevamo permetterci il lusso di perdere, ovvero quella contro il Bologna di @Ludo93 e quella contro il Pescara, inoltre usciamo nuovamente sconfitti anche nel girone di ritorno contro la Juventus, l'Empoli e la Roma, mentre contro il Genoa riusciamo a strappare un pareggio. La prevalenza di sconfitte ci fanno così arrivare a 5 giornate dalla fine al decimo posto.
Nelle ultime 5 partite riusciamo però a totalizzare ben 4 vittorie (una delle quali contro l'Udinese in una partita assurda che, nonostante il netto dominio della squadra di @nial , riusciamo a vincere grazie ad un gol a pochi minuti dalla fine) ed una sola sconfitta contro il Napoli di @Alonso1 che ci consentono di finire il campionato in sesta posizione a soli 3 punti dalla zona Europa League.
Riepilogo partite
Classifica
Coppa Italia
Purtroppo a causa delle pessime prestazioni della scorsa stagione, l'unica altra competizione a cui abbiamo partecipato quest'anno oltre alla Serie A è stata la Coppa Italia.
Il primo ostacolo che ci troviamo al primo turno è l'Udinese, che riusciamo a battere per un punteggio di 3-2.
Nei quarti di finale invece ci ritroviamo ad affrontare il terzo derby della stagione. Dopo averne persi 2 in campionato, finalmente riusciamo a vincerne uno e catapultarci così in semifinale.
In semifinale troviamo un'altra bestia nera del campionato: l'Empoli. Miracolosamente riusciamo a vincere all'andata in trasferta con il risultato di 1-3, un risultato che ci consentirà di passare comunque in finale nonostante la sconfitta del ritorno in casa per 0-2.
In finale ci troviamo ad affrontare un'altra sfida difficile ma non impossibile, ovvero il Genoa di @and86rea che è riuscito a portare la sua squadra anche in finale di Europa League.
La squadra disputa uno splendido primo tempo che si conclude con il risultato 0-2 con gol di Candreva e Jovetic. Dato il vantaggio decidiamo di non rischiare e giocare il secondo tempo più difensivi, ciononostante subiamo comunque un gol ma non basta per toglierci la vittoria! Un ottimo finale di stagione ed un'importante coppa che ci consente di partecipare alla prossima edizione dell'Europa League, che purtroppo non eravamo riusciti a conquistare in campionato.
Riepilogo partite
Tabellone
![]()
Bravo! Ci si vede per la Supercoppa!
Siamo ormai arrivati alla pausa natalizia... facciamo un riassunto della prima metà di campionato...
MERCATO
Dopo le spese pazze dell'anno scorso, la dirigenza decide di tirare la cinghia costringendomi a cedere giocatori per riuscire a diminuire il monte ingaggi ed effettuare qualche movimento di mercato. Per prima cosa decidiamo di sacrificare José Giménez in cambio di Tomas Kalas e 40M, soldi che ci consentono di rinnovare importanti contratti in scadenza e di iniziare a muoverci nel mercato, acquistando:
- Gabriel Paulista, ottimo difensore che va a sostituire Stefan de Vrij venduto al Napoli;
- Isaac Donkor, difensore di riserva del vivaio nazionale che prende il posto di Mauricio venduto al Cittadella;
- Vasco Regini, buon terzino del vivaio nazionale in sostituzione di Sedan Lulic venduto anche lui al Cittadella;
- Milan Gajic, altro terzino però destro, comprato per sostituire Kenny Tete venduto al WBA per un'ottima offerta;
- Vincenzo Grifo, un buon esterno come riserva di Candreva che va quindi a prendersi il posto di Ravel Morrison, che però rimane in squadra come riserva aggiuntiva.
- Léo Baptistão, ottimo attaccante che va a sostituire Gabriel Jesus, venduto allo Stoccarda per l'irrinunciabile offerta di 50M.
ROSA 2019/20
Ecco quindi la rosa con cui affronterò la stagione 2019/20:
PORTIERI
Ron-Robert Zieler
Etrit Berisha
TERZINI
Patric
Milan Gajic
Vasco Regini
Ben Davies
DIFENSORI CENTRALI
Tomas Kalas
Bruno Martins Indi
Gabriel Paulista
Isaac Donkor
CENTROCAMPISTI
Danilo Cataldi
Ogenyi Onazi
Pierre-Emile Højbjerg
Igor Zhurakhovskyi
Ravel Morrison
ESTERNI
Antonio Candreva
Vincenzo Grifo
Lucas Ocampos
Nacer Chadli
ATTACCANTI
Wilfried Bony
Richairo Zivkovic
Stevan Jovetic
Léo Baptistão
PRE-CAMPIONATO
Le amichevoli precampionato sono andate molto bene, totalizziamo infatti solo 1 sconfitta, 2 pareggi e ben 8 vittorie. Purtroppo l'unica veramente importante, ovvero la Supercoppa, la perdiamo contro la juve
Riepilogo partite
SERIE A - Giornate 1-16
Il campionato non è iniziato nel migliore dei modi, infatti dopo la prima vittoria contro il Cagliari otteniamo ben 3 sconfitte consecutive contro il Genoa di @geofriFMITA , il Milan dell'allora duo @luigo89 /@Defkin78 e la Juventus di @Pozzo17 che ci fa precipitare in 15esima posizione. Da questo punto in poi però comincia una serie di risultati positivi, riusciamo a vincere finalmente anche il derby contro la Roma di @Norby19 e a pareggiare contro l'Inter di @WiSE , che ci fa arrivare fino alla terza posizione. L'unica sconfitta di questa serie positiva è contro il Bologna di @Ludo93 . Chiudiamo così il campionato nella pausa natalizia al 5° posto a pari punti con il Milan ed il Palermo (quest'ultimo però con una partita in più) e a soli 4 punti dal secondo posto.
Riepilogo partite
Classifica
COPPA ITALIA
In coppa Italia siamo ancora in gara, abbiamo vinto la prima partita contro la Sampdoria di @luigo89 e nei quarti di finale ci troveremo a scontrarci contro l'Udinese di @nial .
Riepilogo partite
Tabellone
EUROPA LEAGUE - Fase a gruppi
In Europa siamo molto fortunati, ci ritroviamo infatti un un Gruppo facile con Pandurii, Trabzonspor e Spalato. Infatti finiamo la fase a gruppi al primo posto con 5 vittorie e 1 pareggio. Nella prima fase ad eliminazione diretta ci scontreremo contro l'Hoffenheim.
Riepilogo partite
Classifica
Ci possiamo quindi ritenere soddisfati di questa prima parte della stagione, se riusciamo a mantenere questo stato di forma potremmo anche riuscire a finire il campionato nella zona Champions League!![]()
Finalmente riusciamo a vincere il derby... Dopo il crash, e fortunosamente/misteriosamente in 10vs11!!! Mannaggia a te!!!
Son felice però che vai in Champions quest'annoe sei ancora in corsa su tutti i fronti, proprio una bella stagione... Non vorrei che le mie parole ti si rivoltassero contro...
Auguri GarviD!
Grazie! Spero mi portino bene
Ne approfitto per un breve aggiornamento
SERIE A - Giornate 17-18
Continua la serie positiva con altre 2 vittorie: la prima contro il Latina dove disputiamo una bel primo tempo ed un secondo tempo discutibile, dove ci facciamo anche segnare un gol; la seconda invece contro la Fiorentina, una partita combattuta dove andiamo subito in vantaggio e riusciamo a resistere senza subire reti fino alla fine della partita.
Con queste 2 vittorie ci portiamo al terzo posto in classifica con 38 punti, ad un solo punto dal secondo posto
Riepilogo partite
Classifica
MERCATO INVERNALE
Con l'inizio del mercato invernale, approfittiamo della disponibilità economica per sostituire Stevan Jovetic che ha mostrato una certa attitudine ad infortunarsi. Inizialmente consideriamo l'acquisto di Daniel Sturridge del Man City di @Ciroxs , ma dato l'interesse anche del Southampton di @Heisenberg , effettuiamo un triplo scambio che ci porta un ottimo giocatore del vivaio nazionale, ovvero Manolo Gabbiadini, al prezzo di 20M. Stevan Jovetic riusciamo quindi a cederlo per la cifra di 10M.
Ultima modifica di GarviD; 15-10-2016 alle 10:26
SERIE A - Giornate 19-21
Nell'ultima giornata dell'andata ci troviamo a scontrarci contro il Napoli di @Alonso1 e decido di mettere subito in campo il neo-acquisto Manolo Gabbiadini, una scelta che si rivelerà vincente dato che riusciamo a vincerla proprio grazie alla sua doppietta!
Nella partita successiva andiamo a giocare in trasferta contro il Cagliari, dopo 19 minuti andiamo subito in vantaggio grazie al goal del capitano e dominiamo per tutto il resto della partita. Nonostante l'elevato numero di tiri non riusciamo però a chiuderla fino al 91° minuto quando Candreva segna la sua doppietta! Nel mentre l'Udinese perde contro l'Inter e riusciamo così a scavalcarli e salire al secondo posto in classifica!
Purtroppo il calendario non è del tutto favorevole e nel giro di pochi giorni ci troveremo a scontrarci contro le 3 squadre che all'andata non ci hanno fatto portare a casa nemmeno un punto: Genoa, Milan e Juventus.
La partita contro il Genoa non è stata per niente semplice, come del resto mi aspettavo dato che la squadra è guidata da un valido allenatore come @geofriFMITA . Il primo tempo riusciamo a resistere e non farci segnare ma al contempo non riusciamo nemmeno a fare gol... Il primo gol arriva inaspettato nei primi minuti del secondo tempo, grazie ad un bel tiro di Zivkovic! Ma purtroppo il vantaggio non dura molto, e al 69° arriva il gol del pareggio e al 77° il secondo goal del Genoa... A questo punto decidiamo di rischiare il tutto per tutto e quando ormai le speranze stavano per svanire ecco arrivare la nostra occasione per il pareggio: un rigore all'87° minuto! Il nostro capitano si posiziona sul dischetto e segna il goal del pareggio!![]()
![]()
Finisce così 2-2! E riusciamo a mantenere il secondo posto in classifica!
Riepilogo partite
Classifica
COPPA ITALIA
In Coppa Italia riusciamo a superare anche le aspettative della dirigenza, infatti con la vittoria contro l'Udinese ci aggiudichiamo un posto in semifinale dove ci scontreremo contro il Bologna di @Ludo93 , che ci ha sconfitto in campionato... Speriamo di riprenderci la rivincita!
Riepilogo partite
Tabellone
![]()
Stagione super! Complimenti! Faccio il tifo per te!
Lazio - Cittadella 0-1...non faccio più il tifo x te!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)