I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Signori mi spieghereste come funziona sta fibra? Sono ignorantissimo in materia![]()
Mi spiego meglio, negli ultimi mesi nella mia città la Tim ha portato la fibra e un mio vicino di casa pochi giorni fa l'ha messa proprio con Tim, ora ho dei dubbi:
1) La fibra non è esclusiva di Tim ovviamente, giusto? Cioè io che ho Fastweb posso metterla lo stesso, no?
2) L'installazione come avviene? Devo fare dei lavori particolari o mi mandano solo un router o qualcosa di simile?
1) No non è esclusiva TIM, ma ciò non toglie che in alcuni posti puoi attivare solo quella di fibra, tipo da me fastweb non c'è in fibra, devi controllare sul sito del gestore se al tuo indirizzo arriva.
2) In teoria nessun lavoro in particolare, ovviamente il router della normale adsl non va bene
Tieni conto che il telefono si userà in voip, ovvero dovrai collegarlo direttamente al router o fare il ribaltamento delle prese, un po' com'era con fastweb tempo fa. Quindi quando non ci sarà corrente, non ci sarà neanche la linea telefonica.
Intanto ricevuto sms da telecom in cui mi dice che il servizio mi sarà attivato nei prossimi giorni, ma non c'è ancora uno straccio di appuntamento col tecnico ne mi hanno mandato il modem![]()
Meno male
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ho ritrovato una vecchia fattura del 2004, di tin.it (ADSL 256k) e pagavo 40 euro al mese per SOLO l'adsl (in più canone e telefonate a parte).
Diciamo che si son fatti passi avantiAlla fin fine son pochi euro di differenza tra un gestore e l'altro.
Più che altro ho constatato che hanno fatto il rientro con l'intestatario della linea di 20 anni fa, ovvero mia sorellanonostante la richiesta di rientro fosse stata fatta con altro nome.
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)