Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
E' stata più grave quando hanno tolto le frecce e messo il wizard delle tattiche alias tactic creator obbligatorio.

Noi vecchietti delle tattiche e amanti della limatura di ogni singolo particolare siamo una razza in via di estinzione.

Il fondo si toccherà quando metteranno le fidanzate dei calciatori nel gioco
boh, magari mettessero certe cose, dando una vera personalità ai calciatori... in 15 anni che gioco a FM/CM, quante volte un calciatore è regredito invece di migliorare per scarsa professionalità (alcool, donnine, droga, gioco d'azzardo, semplice sedersi sul contrattone)?

cioè sono cose che il gioco riduce alla voce "personalità", ma rimane tutto dietro le quinte mostrandoti solamente dei calciatori fedelissimi che non sgarrano mai!


Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
perchè vi ricorda quando arrivate giovanissimi...non è mai stato all'altezza di cm e poi fm...imho
io ho giocato solo a PC 2001, in effetti era semplice, alla fine bastava comprare in massa i giocatori delle "giovanili spagnole" e offrendo 10 milioni di lire all'anno avevi una serie di giovani fortissimi (ferron, mercuri, pelucchetti...) che diventavano l'ossatura della squadra! l'IA del pc era bassissima (gli allenatori erano solo nomi, mi ricordo che nel 2030 al Brescia ci stava ancora Carletto Mazzone!), non esistevano le tattiche (tanto le partite importanti le giocavi tu in prima persona) e ti facevi i miliardi (e gli stadi avveniristici) vendendo panini e hot dog in prima persona!

però c'era quella semplicità che ti attacca(va) al pc... che oggi si è persa! e non parlo delle semplificazioni degli ultimi FM, parlo proprio di una ingenuità di fondo dei giochi che per chi si approcciava per la prima volta ai manageriali faceva solamente piacere, prima di buttarsi su qualcosa di più avanzato (FM appunto)