per Kodi, è buona cosa installare Quasar![]()
Allora, siccome ho preso lo smart tv, 4k, 3d, antifantaluca, etc..etc.. (sony bravia da 55')
ed ho comprato subito su amazon due cavi da 20 metri (un hdmi cat7, un ethernet idem), ho steso i fili, passati dal pc e dal router dietro i travi in legno (veramente un gran bel lavoro, non si vedono proprio, cosa molto strana avendolo fatto io), la tv è collegata in hdmi col pc, schermo esteso, e col router.
Alcune domande alle quali magari non sapete rispondere, ma se insieme troviamo le soluzioni, potrebbero venire buone per tutti
C'è modo di registrare sul pc i programmi, via l'hdmi e non la usb che c'è li?
L'acquisto del HDD recorder è da fare?
ho installato Kodi fra le varie app, e seguendo le indicazioni online ho anche installato diversi addon per i canali satellitari, avete addon interessanti da consigliare?
per ora mi sono venute queste, più un altra che però non ricordo di già![]()
Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
per Kodi, è buona cosa installare Quasar![]()
ma a che serve kodi?
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
in pratica è un media center, se ci colleghi un NAS in rete, o anche solo un hard disk esterno, puoi tenere il catalogo di tutti i contenuti che hai (con locandine nel caso di film, copertine di album per la musica ecc, la cosa bella è che una volta dato il percorso, fa tutto lui in automatico), poi ci sono plugin che ti consentono di fare praticamente ogni cosa, dallo streaming di canali satellitari, la visione di canali youtube, il meteo, ecc ecc
E oltre a kodi cosa serve? (leggevo de sto quasar e che altro?)
Perchè io ho il Nas con film e musica, collegato ovviamente allo switch a cui è collegato il pc.
poi al pc si attacca una tv(non smart) in hdmi e chromecast.
Ho un altra tv non smart ma con il cavo di rete che si può attaccare allo switch, ci posso far qualcosa?
Scusa pap se ti sto fagocitando il topic![]()
Lupus
io ho una situazione simile alla tua seconda tv, una tv fullhd ma non smart, l'ho collegata a un box android (il minix x8-h plus) su cui ho Kodi e altri plugin, che a sua volta è collegato al router su cui ho anche un NAS.
Per aggiungere i film alla libreria non serve altro che Kodi, poi per i plugin ti consiglio di fare qualche ricerca, troverai una marea di roba.
non mi conviene, è una tv che uso pochissimissimissimo, non ci spendo altri soldi.
Lupus
spetta, io kodi l'ho installato sulla smart tv.
come lo collego sto hd?
conta che cmq ho anche come app Plex, e che quindi la tv mi legge tutti i film che ho sul pc, dentro plex.
Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)