Comunque i 64bit é una novità sostanziale
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Questa è una constatazione che sto leggendo un po' ovunque; la cosa che dà fastidio è che alla fine ci hanno messo 5 anni che avere un 3d decente. L'impressione è che il passaggio del gioco a 64bit abbia dato grande giovamento al ME. Speriamo che anche il mercato evidenzi grossi miglioramenti.
Comunque i 64bit é una novità sostanziale
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Quindi questo Fm 16 Plus vi sta convincendo alle prime battute.. qualcuno ha avuto modo di verificare come si comporta il gioco in fase di mercato, magari con i giocatori giovani di squadre meno blasonate o squadre sconosciute?
faccio un esempio :
se vado in seconda o terza serie tedesca/francese/spagnola/inglese/quello che volete e scopro un 17 enne niente male valutato 500/750k , vado per comprarlo e mi chiedono i soliti 40 milioni ?
se invece si tenta di vendere un proprio giocatore valutato X lo si deve cedere per una cifra come al solito inferiore nella maggior parte dei casi o finalmente la pratica dei " due pesi due misure " è stata abbandonata ?
[FM17 story] coming soon
Ora provo con un giovanissimo e ti fo sapere, intanto ti posso dire i movimenti di mercato con la Fiorentina:
Venduto Ilicic al PSG(giocatore offerto da me)al suo valore, 17 milioni.
Venduto Badelij al Ghuangzou, giocatore non in vendita, offerta arrivatami da sola, a 14 milioni + bonus per arrivare fino a 22 milioni(valore giocatore 14 milioni)
Venduto Tomovic(giocatore offerto da me) a (non ricordo chi) per 5.5 Milioni + bonus per arrivare a 8 milioni(ma per errore ho rifiutato 2 offerte in cui potevo arrivare a 11.5 coi bonus), valore del giocatore 7.25 milioni.
Ho difficoltà a vendere Kalinic, ho rifiutato 2-3 offerte del tottenham a 22.5 milioni(valore 17), il giocatore si è incazzato ed ho deciso di cederlo(prendendo belotti al suo posto), una volta messo in vendita e chiedendo tanto(parto da 60 milioni e scendo di 5 in 5 fino ai 30 attuali), nessuna offerta ma molti interessi.
In generale ho notato che il valore di partenza è più alto, gli anni scorsi un tomovic valeva alla grande 3-4 milioni.
ACQUISTI:
Saponara dall'Empoli: trattativa complessa, inizialmente ci provo per una quindicina di milioni cash e mi rispondono i soliti 60 milioni del cazzo...poi trattando qui e trattando la, anche dopo un paio di offerte rifiutate, abbiamo chiuso a 10 milioni subito e bonus vari per arrivare a 34 milioni.
Belotti dal torino: 5 milioni subito e bonus per arrivare a 18
Zappacosta 8 milioni
Di Francesco 1.5 milioni subito e 3 milioni a rate
Quando acquisti a volte(dipende forse dall'importanza del calciatore) hai una fase chiamata Promesse, che sta tra l'accettazione della squadra e l'offerta di contratto, in pratica puoi fare promesse al giocatore per convincerlo di più a scegliere la tua squadra e CREDO anche per farti fare un buon ingaggio.
In questa fase per esempio avevo l'offerta accettata dall'Udinese per Widmer(9 milioni), il giocatore voleva venire da noi, ma nella schermata promesse mi è stato detto che in mezzo ci son altre squadre tra cui il PSG, io non ho spinto su promesse e ingaggio e difatti lui ha scelto di andare dai francesi.
Punto negativo: INGAGGI
I giocatori chiedono uno sproposito, saponara è passato da credo meno di un milione ai quasi 6 milioni che mi chiedeva(chiuso a 4.5), ed aveva tantissima voglia di venire da me.
E' a mio avviso la parte più irreale, capisco aumentare l'ingaggio, ma son cifre folli, se avessi voluto mantenere il tetto ingaggi me lo sarei scordato.
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Aggiungo, giocatori medi tipo Zappacosta, Belotti, Di francesco, per quanto giovani son venuti via ad una cifra abbastanza abbordabile e reale(dopo trattative in cui comunque non chiedevano la luna).
Giocatori fondamentali non li si piglia(Tipo Masina del Bologna, chiedono uno sproposito)
Aggiorno, dopo un paio di offerte per kalinic del southampton in cui lo volevano in prestito, rifiutate, arriva l'offerta di acquisto.
Giocatore ora si è un po svalutato e vale 15 milioni, la loro offerta era sui 9 più bonus per arrivare a 17.
Abbiam trattato e chiuso a 10 subito, 11 in 18 mesi e bonus vari per arrivare a 27 milioni, non male!
Ultima modifica di Lupo; 20-10-2016 alle 10:23
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
la questione ingaggi in effetti sembra preoccupantele trattative invece mi sembrano reali
![]()
Salve a tutti, sono un nuovo utente, volevo chiedervi cortesemente come si può avere la Beta di FM17.
Vi ringrazio anticipatamente.
@bizio77 non hai risposto alla mia domanda indiscreta
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)