Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
in che zona della casa hai dei faretti? io li ho giusto nel disimpegno (precedenti al mio arrivo) per il resto della casa ho le classiche plafoniere o lampade a terra
I faretti erano (ormai ho solo i fori nel cartongesso ) nella cucina e sala (open-space). Infatti io vorrei metterle solo in questo unico locale. Nelle altre due camere e bagno andrò di plafoniere.

Citazione Originariamente Scritto da .nero Visualizza Messaggio
Guarda personalmente ti consiglio di comprarle anche a poco prezzo perchè la qualità è non si nota rispetto a quelle più costose, quindi vai tranquillo con cinesate varie; te lo dico purtroppo per esperienza personale in quanto un annetto fa ho preso una parete attrezzata in salone con delle vetrinette(volute a tutti i costi dalla mia compagna ma per me superflue in quanto insistevo che mi sembrava di avere un negozio a casa ) e ti posso dire che i faretti che hanno montato sono identici a quelli che trovi ovunque come qualità solo che ce li hanno fatti pagare 50€ in più; abbiam preso anche una striscia a led da mettere in cucina e l' unica pecca che ho riscontrato è l' adesivo, ma con un ottimo collante vai tranquillo quindi ti ripeto ne trovi davvero di tutti i prezzi e non cambia nulla a mio modesto parere. Sapete in tutto quante volte li abbiam accesi sia i faretti che la striscia? in un anno due, tre volte...
Ho dato uno sguardo molto veloce su Amazon e similari ma giuro, non si capisce la differenza tra i diversi prodotti...se non appunto per il prezzo. Stasera guarderò con più calma.
Capisco la tua incazzatura

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
Nonono fermi tutti, ho parecchi amici che han preso le strisce cinesi, e dopo qualche tempo han cominciato a fulminarsi dei led, tutti concordano che la prossima volta spendono 5-10 euro in più, perchè poi non è che cambi il led, devi cambiare la striscia ed è una rottura.

Occhio anche alla cosa che dice vale sui trasformatori, devono essere della giusta intensità, sennò nel lungo periodo posson portar problemi(che portan ai led bruciati).

Personalmente le vedo bene in cucina o in bagno, ma non in altri luoghi, contando che il tasso di decadenza della luce è molto alto, percui hai una buona luce entro tot decine di cm, e poi ciao.

(discorso diverso per i faretti di @.nero , quelli fan più luce)
Si certo, l'alimentatore è la prima cosa che ho guardato; la seconda è stata la scelta su luce fredda....e la terza sarà sulla marca e metratura