grazie
allora, alla fine ho fatto 1:56:01, direi che va bene come prima esperienza.
sono successe una serie di cose strane, nel senso che sono partito abbastanza svelto, ho superato e lasciato indietro al primo km i palloncini di 2:00 mentre quelli di 1:50 penso di non averli nemmeno mai visti neanche da lontano
poi conoscevo i miei punti deboli, cioè mi attendevo polpacci duri nei primi 10 km, speravo che il ginocchio destro non facesse fastidio, pregavo perchè non mi venisse mal di collo/spalla...
niente di tutto questo, ma piuttosto: vesciche sui due archi plantari al decimo km O_O (ma quando mai si sono viste? quando avevo le scarpe nuove e basta!), quadricipiti durissimi attorno al 15esimo km, anche qui, ma quando mai?
vabbè, mi sono detto, è un problema dei miei piedi e delle mie gambe, non mio, io devo arrivare alla fine, che cazzo me ne fotte a me? cit.
poi due tizi dietro di me:
"dai, siamo all'11esimo, siamo a metà!"
"no. non sei a metà fino a che non superi il 16esimo".
in effetti è andata proprio così. al 15esimo perdo dieci secondo per riuscire a prendere un bicchiere di intruglio al ristoro, al 16esimo le gambe vanno avanti di moto proprio, non le comando più, al 18esimo penso "dai, sono 3 km, è finita".
mi parevano almeno 30ci ho lasciato 10 secondi a km, l'ultimo km percorso tra due ali di folla gridante e applaudente, all'arrivo la famiglia che ti aspetta
morale, esperienza molto bella, gli ultimi km valgono da soli tutta la prestazione.
torno a casa con una medaglia, con il ginocchio sx (invece che quello destro) indolenzito lateralmente (penso di averlo messo male negli ultimi km, quando non comandavo più le gambe, devo sbobinare la scatola nera per capire cosa sia successo
), il tendine d'achille dx dolorante (anche qui, ma quando mai???), due vesciche diametro 2 euro sotto ai piedi.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
all'ultimo ristoro, al 20esimo km, mi pareva di essere fantozzi,
in successioni i tavoli proponevano, acqua, the, intruglio rosa di integratori.
faccio per prendere l'acqua: manco clamorosamente il bicchiere!
faccio per prendere il the: ottima presa (evviva!), lo porto alla bocca correndo, me lo rovescio letteralmente addosso tra faccia e maglia
do quindi fondo a tutti i residui di concentrazione per l'intruglio: lo afferro sicuro, lo porto alla bocca, ne bevo un sorso, quasi mi soffoco, lo butto via![]()
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
grande vale
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
adesso mi sale già la curiosità: come sarà la prossima (al 14 febbraio circa)?
intanto, nel mentre faccio fatica a far le scale sto già pensando a che corsa fare domenica mattina
è una droga![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)